Menu Chiudi

Vitalizi: Puglia, contributo solidarietà. In 2 anni attesi 1,1 mln da destinare a ricerca su malattie rare

La Puglia ha reintrodotto il contributo di solidarietà con un prelievo, che sarà applicato per i prossimi due anni sui vitalizi corrisposti ai consiglieri regionali, finalizzato a finanziare con 1 milione e 100 mila euro progetti di ricerca sulle malattie rare. Lo ha deciso a Bari il Consiglio regionale della Puglia approvando all’unanimità una proposta presentata dal presidente dell’Assemblea legislativa pugliese, Mario Loizzo (Pd).
Favorevoli anche i cinquestelle che, nonostante la bocciatura di due loro proposte emendative, hanno ritenuto quella approvata dal Consiglio “un timido passo in avanti, che riduce un privilegio assurdo”. Per Loizzo invece si tratta di “un contributo molto forte”. “Sulla base della legge Monti in Puglia il contributo di solidarietà era stato applicato fino al 2016, con un taglio di 250 mila euro circa in tre anni. Oggi la proposta approvata – ha spiegato Loizzo – va nella direzione di destinare le somme in favore della ricerca per la cura delle malattie rare”.

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————