The news is by your side.

Basket Serie C Play out/ Silac Manfredonia e Bisanum Vieste oggi vietato perdere per arrivare a gara 3

25

Entra nel clou il primo turno dei play-out, Bisanum Viaggi Vieste e Silac Angel Manfredonia inseguono la permanenza nel campionato pugliese maschile di Serie C Silver di pallacanestro. Stasera, per entrambe, è in programma gara 2. Tutte e due le formazioni danne sono state sconfitte nel match di domenica scorsa, e dunque cercano il pronto riscatto: devono vincere se vogliono tenere aperto il confronto e prolungarlo alla “bella”, al fine di evitare la rischiosa appendice del secondo turno. Alle 20, impegno in trasferta per la Bisanum Vieste. Derby a Santeramo per il quintetto allenato da Desantis. Partita affidata agli arbitri Marseglia di Mesagne e Sancilio di Brindisi. Gara 1 si è conclusa, a sorpresa, con la netta sconfitta interna della compagine viestana, battuta 56-85. Tommaso Lauriola (20 punti) e Hoxha (16) i migliori marcatori della Bisanum, in cui sono andati a canestro anche Dos Santos (9), Markovic (7) e Pietrafesa (4). Desantis costretto a fare a meno dell’infortunato Compagnoni e dello squalificato Garosi.
Alle 20.30, partita casalinga per la Silac Manfredonia contro il Cus Jonico Taranto. Si gioca al palazzetto di via Scaloria (ingresso gratuito, arbitri Menelao di Mola e Procacci di Corato). In gara la compagine sipontina è stata sconfitta a Taranto con il risultato di 77- 68: Rubbera (23 punti), Jonikas (16), Vorzillo (11) e Nicola Padalino (9) i migliori realizzatori, in terra ionica, del team allenato da Ciociola, in una partita che solo nell’ultimo minuto si è decisa a favore dei padroni di casa.
La formula dei play-out prevede confronti al meglio delle tre partite, Gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della squadra meglio piazzata in classifica al termine della stagione regolare. Le perdenti disputeranno il secondo turno, con lo stesso meccanismo: andata, ritorno ed eventuale “bella”.

[r.f.]


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright