Menu Chiudi

I Pizzeche e Muzzeche a Sessa Aurunca per la 34^ edizione “il fanciullo e folclore

Siamo orgogliosi e soddisfatti di partecipare alla 34^ edizione “ il Fanciullo e folclore incontro con le nuove generazioni”.
L’evento organizzato annualmente dalla F.I.T.P, è riservato alle formazioni folkloristiche giovanili.
Infatti il 20-21-22 Aprile, la città campana di Sessa Aurunca diventerà un luogo dove centinaia di ragazzi provenienti da tutte le regioni italiane e alcune estere, si esibiranno promuovendo le loro tradizioni. Noi non potevamo mancare per divulgare la nostra cultura popolare e portare in alto il nome di Vieste in una manifestazione di tale carattere, infatti saremo partecipi con una formazione impegnativa formata da bambini di età compresa dai tre ai sette anni, con coreografie, ritmi e coordinamenti particolari e si esibiranno con lo stesso entusiasmo nei diversi spettacoli.
Parteciperemo inoltre, in concomitanza del festival, al concorso del documentario etnografico con il tema del cortometraggio :” La fanoja di San Giuseppe” per vivere e condividere con altre associazioni che vivono come noi di tradizione e tutte animate dallo stesso spirito multiculturale espresso dal folklore, quella che è una vecchia usanza riportata alla luce al nostro paese con tenacia, impegno ed entusiasmo.
Siamo sicuri di tornare con un bagaglio culturale più arricchito e con un pieno di energie che ci darà nuova linfa nel portare avanti il nostro progetto.

L’associazione Pizzeche e Muzzeche