The news is by your side.

Basket Serie C/ La Bisanum Viaggi Sunshine Vieste taglia il traguardo della permanenza nel campionato pugliese maschile di serie C Silver di basket.

34

La Silac Angel Manfredonia dove invece superare la Murgia Santeramo, nel secondo turno degli spareggi, per evitare la retrocessione. Questi i verdetti emessi, nel fine settimana scorso, da gara 3 del primo turno play-out.
Vieste supera in casa, 82-76, la Murgia. Santeramo. La formazione allenata da Francesco Desantis ha concluso la serie, così, sul 2-1, avendo perso la prima sfida e vinto le successive due. Missione compiuta, dunque, per il sodalizio garganico. In gara 3, sul parquet del centro “Omnisport”, nonostante le pesanti assenze dell’infortunato Compagnoni e dello squalificato Carosi, la Bisanum si è imposta sugli avversari grazie alle giocate e ai canestri realizzati da Dos Santos (22 punti), Markovic (21) e Tommaso Lauriola (20). A bersaglio anche Ragno (9 punti), Hoxha (8) e Vieste (2). Fra gli ospiti in evidenza Williams, a referto con 38 punti e 11 rimbalzi. «Ci siamo stati, ci siamo e ci saremo ancora – esulta il club viestano -. Una salvezza meritata a pieno. Abbiamo fatto un pò spaventare i nostri tifosi perdendo gara 1, ma poi ci siamo ripresi quello che è nostro»».
Weekend amaro, invece, per Manfredonia, sconfitta in trasferta, 78-64,. dal Cus Jonico Taranto. In doppia cifra, fra i sipontini, Rubbera (19 punti), Jonikas (18) e Nicola Padalino (11). Taranto, così, ha chiuso la serie sul 2-1 e conseguito la salvezza. Il quintetto allenato da Gianpio Ciociola, invece, per restare in C, dovrà imporsi su Santeramo. Sfida al meglio delle tre gare. Prima partita sabato, a Manfredonia, (salto a due alle 20, ingresso libero). La Silac, essendosi classificata meglio del team barese al termine della stagione regolare, ha il vantaggio di giocare in casa gara 1 e l’eventuale “bella”.

r.f.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright