Menu Chiudi

New Jolly Motors vincente al 25° Rally Città di Casarano

Ottimo inizio di stagione per la scuderia foggiana New Jolly Motors, lo scorso weekend impegnata nel 25° Rally Città di Casarano con due equipaggi pugliesi, Solitro-Coccia e Raduano-Ascalone. Entrambi gli equipaggi hanno ottenuto la vittoria nelle rispettive classi, permettendo dunque alla New Jolly Motors di fare una doppietta alla prima gara della stagione.
Percorso come sempre spettacolare e insidioso quello del Rally di Casarano, contraddistinto dalle tipiche stradine strette e contornate da muretti a secco. Dunque una gara in cui bisognava mantenere sempre alto il livello di concentrazione ed evitare ogni minima sbavatura. Lo hanno fatto, e bene, gli alfieri della New Jolly Motors, che dopo gli oltre 60 km di speciali hanno conquistato una prestigiosa vittoria nelle rispettive classi.
Sante Raduano e Giorgia Ascalone con una Fiesta R2b targata GPR Sport non hanno lasciato spazio agli outsider, attaccando dalla prima all’ultima prova speciale e vincendo con oltre due minuti di vantaggio sul secondo. Una grande prova sportiva considerando la prima gara con la Fiesta per Sante Raduano. Con questa vittoria Raduano e Ascalone continuano a dominare la classe nel Campionato Regionale, sulla falsariga di quanto già successo lo scorso anno. A loro anche il merito di aver vinto tutte e sette le prove speciali in programma.
Buon ritorno al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX R4 per Bartolomeo Solitro, navigato per la prima volta da Giusi Coccia. L’esperto driver di Vieste, ampio conoscitore delle speciali salentine, sì è dimostrato particolarmente attento nella gestione della gara, considerando il volume della vettura non certo ideale per le strade salentine. Ciò nonostante, Solitro-Coccia hanno gestito bene le insidie delle prove in programma, regalando a se stessi e alla New Jolly Motors la vittoria nella classe R4.
Un inizio dunque vincente per il sodalizio presieduto da Pietro Bernaudo, che offre la carica giusta per affrontare i prossimi impegni.