Menu Chiudi

La Comunità Peschiciana il 25 aprile 2018 ha ospitato la 42^ edizione del Rally della Pace, evento itinerante fortemente voluto dall’Arcivescovo Michele Castoro.

I ragazzi dell’Azione Cattolica hanno partecipato al raduno con le Parrocchie della Diocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo portando sincero stupore nel borgo peschiciano affollato in questa occasione da numerosi turisti.

I partecipanti sono stati circa 2.000 tra bambini, adolescenti, educatori, parroci e genitori che si sono dimostrati “pronti a scattare”, proprio come recita lo slogan scelto per questa occasione.

Appena giunti a Peschici sono stati accolti con una lauta colazione, preparata appositamente per loro, prima di assistere alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale Sac. Stefano Mazzone, che ha portato il saluto dell’Arcivescovo Michele Castoro ed il breve Messaggio affidatogli dallo stesso Arcivescovo:

“Quest’anno il nostro appuntamento di festa, ormai giunto alla 42^ edizione,
è incorniciato all’interno di uno scenario paesaggistico bellissimo, fatto
di natura e di mare, di tradizioni e di accoglienza, è questo è già un primo
motivo per dire il nostro grazie a Gesù, che ci raduna qui per
vivere nella fraternità questo Rally”

E’ stata veramente una grande festa con giochi, canti e balli che hanno fatto “scattare” nei partecipanti il desiderio della Bellezza e della Verità.

Grazie alla comunità ecclesiale di Peschici che si è unita per la realizzazione e riuscita di questa giornata con spirito di collaborazione e dedizione verso un “Obiettivo Comune”.

Infine, il ringraziamento più grande all’Arcivescovo Michele Castoro, per aver intuito che uno dei motori delle parrocchie è l’ACR – Azione Cattolica Ragazzi- che, con la loro vivacità, scrivono il futuro della Chiesa.

Le Comunità Parrocchiali
Sant’Antonio Di Padova
Sant’Elia Profeta