Menu Chiudi

Vieste/ Da sabato 16 la XXI Rassegna Giugno in Concerto

Anche quest’anno, per il XXIesimo anno consecutivo, riparte la rassegna musicale “GIUGNO IN CONCERTO”, manifestazione musicale organizzata dall’Associazione Musicale e Culturale NUOVA DIAPASON di Vieste e che vede come direttori artistici il M° Maria Candelma e il M° Pietro Loconte.

Una rassegna musicale cha ha inizio il 19 giugno con un recital pianistico presso l’auditorium San Giovanni e termina con lo spettacolo finale il 26 giugno presso l’anfiteatro Carlo Nobile, uno spettacolo, questo del 26, che vedrà anche la collaborazione della scuola di danza “Passo d’arte”.

Nell’arco delle cinque serate si esibiranno piccoli e grandi artisti, tra esecuzioni solistiche e band, in un repertorio che spazierà dalla musica classica ai nostri giorni. Tante le classi di strumento coinvolte e tanti i docenti che lavorano all’interno dell’associazione mettendo a disposizione la loro professionalità e competenza. Coodinatrice artistica e didattica della scuola di musica, da oltre 20 anni è il M° Maria Candelma, coadiuvata dai maestri Pietro Loconte e Grazia Gesmundo. A seguire per la classe di batteria e percussioni il M°Antonio Coco, classe di canto il M° Michele Bottalico,classe di chitarra il M° Lorenzo Castigliego, classe di fisarmonica il M° Giovanni Delle Fave, classe di violino il M° Gianpio Notarangelo e per la classe di sax il M° Patrizia Notarangelo.

La cittadinanza è invitata a prendere parte a queste serate e a sostenere i piccoli e grandi artisti viestani.