Menu Chiudi

Vieste/ Mercoledì 11 luglio TRA LE NOTE DI GERSHWIN, l’omaggio del pianista Fiorenzo Pascalucci, al grande musicista nel 120° anniversario dalla nascita.

Tra gli eventi organizzati dal Comune di Vieste, spicca per importanza e valenza artistica, quello organizzato in collaborazione con l’associazione musicale culturale NUOVA DIAPASON di Vieste: il concerto del pianista Fiorenzo Pascalucci.

“TRA LE NOTE DI GERSHWIN”: un omaggio al grande musicista nel 120° anniversario dalla nascita e la cui morte ricorre proprio l’11 luglio di 81 anni fa. Un viaggio nella capitale Europea della musica, la Parigi ottocentesca, in un percorso musicale che inizia con Chopin, passa per Debussy e termina con la stupenda Rapsody in Blue di Gershwin, in un concerto in cui l’ascoltatore sarà accompagnato nota dopo nota in questo percorso fatto di emozioni e musica.

Fiorenzo Pascalucci è tra i pianista più affermati della scena musicale italiana. Per i suoi meriti artistici e la carriera internazionale,  ha ricevuto in Quirinale, nel 2016, il prestigioso Premio “Giuseppe Sinopoli”, istituito dalla Presidenza della Repubblica Italiana e consegnato personalmente dal Presidente Sergio Mattarella, avviando molto presto un’intensa carriera concertistica internazionale che lo portato ad esibirsi come solista in gran parte d’Europa e nelle più prestigiose realtà italiane, accompagnato da rinomate orchestre e diretto da importanti direttori.

Il concerto si terrà mercoledì 11 luglio presso l’auditorium San Giovanni di Vieste alle ore 21.00. Ingresso gratuito. La cittadinanza è invitata.