Menu Chiudi

Basket/ La Bisanum Viaggi è l’unica squadra della provincia di Foggia iscritta alla serie C GOLD. Il via il 7 ottobre contro il Mola New Basket

La Bisanum Viaggi Vieste comunica di essersi regolarmente iscritta al massimo campionato su base regionale di serie C GOLD per l’anno sportivo 2018-2019, campionato che vede la Sunshine unica rappresentante dell’intera provincia di Foggia e che in caso di vittoria assicura la promozione diretta al campionato di serie B.

Il campionato che a breve disputeremo, se da un lato sarà qualitativamente di assoluto valore, dall’altro comporterà un notevole impegno economico da parte della società del neo Presidente Michele Soldano.

La C GOLD vedrà ai nastri di partenza 12 squadre: Bisanum Viaggi Vieste, Mola New Basket, Nuova Pallacanestro Ceglie, Cestistica Ostuni, Nuova Pallacanestro Monteroni, Talos Basket Ruvo, Libertas Altamura, Action Now Monopoli, C.U.S. Jonico Taranto, Pallacanestro Lupa Lecce, Valentino Castellaneta e Basket Francavilla.

La Stagione Regolare prevede 22 incontri tra andata e ritorno. Al termine, tutte le squadre saranno coinvolte in una seconda fase. Infatti le prime sei classificate saranno sicure di un posto ai quarti di finale dei play-off, invece chi si piazzerà tra la settima e la decima posizione dovrà prendere parte ad una sorta di spareggio per accedere ai play-off. Le ultime due classificate si giocheranno la salvezza in un play- out al meglio delle tre partite. La novità è la finale play-off, che si giocherà al meglio delle cinque gare. Si ricorda che la vittoria del campionato quest’ anno, decreterà la promozione in Serie B, senza passare dagli spareggi interregionali. 

Prima di campionato il 7 ottobre in trasferta contro il Mola New Basket, la domenica successiva esordio casalingo all’Omnisport contro Monteroni.

La pausa invernale è prevista dal 17 dicembre al 5 gennaio, mentre la regular season si concluderà il 17 marzo sul difficile campo di Ceglie.