Menu Chiudi

Serie B – Foggia ospita il Carpi alla prima giornata

Prende forma la stagione 2018/19 del campionato di serie B che vedrà ai nastri di partenza 19 squadre, comprese le due pugliesi Foggia e Lecce. Per i satanelli di mister Gianluca Grassadonia ci sarà l’esordio allo Zaccheria contro il Carpi, mentre i giallorossi di Liverani saranno di scena sul campo del Benevento. Nel secondo turno, i rossoneri saranno ospiti del loro ex tecnico Giovannino Stroppa, da qualche mese sulla panchina del Crotone.

Il derby pugliese è previsto alla nona giornata, con l’andata a Foggia. La presenza di un numero dispari di squadre (19) impone il turno di riposo a ciascuna di esse: il Foggia resterà a guardare le sue avversarie alla 12ma giornata mentre il Lecce al 18mo e penultimo turno. 

Si parte venerdì 24 agosto alle 21 con Brescia-Perugia. Ogni turno sarà diluito in 4 giorni nel seguente modo: una gara ill venerdì sera, tre il sabato alle 15, una alle 18, due la domenica alle 15, una alle 21 e una il lunedì sera, sempre alle 21. Ad esclusione della gara di venerdì che sarà trasmessa su RaiSport, tutte le altre andranno in onda su DAZN, la nuova piattaforma online che ha acquisito i diritti della serie cadetta e di 3 gare su 10 a settimana della serie A.

Nonostante la riduzione da 22 a 19 squadre partecipanti, resta invariata la formula a fine campionato che prevede 3 promozioni e 4 retrocessioni.

Calendario Serie B 2018-19