Menu Chiudi

Foggia Calcio: il mercato estivo porta i satanelli tra i favoriti per la serie A

Mercato da dieci e lode quello che il direttore sportivo Luca Nember ha messo a punto per il Foggia Calcio 2018/19, intenzionato ad azzerare nel più breve tempo possibile il -8 di partenza.
Solidità, esperienza e fantasia giovanile sono le caratteristiche messe a disposizione di mister Grassadonia che adesso ha una rosa ampia e di primo livello, tanto da spingere la sua squadra tra le favorite per la promozione, nonostante il via con handicap.
Il ritorno di “Re” Pietro Iemmello dopo due anni di A (con Sassuolo e Benevento 31 presenze e 7 gol), gli arrivi di Galano dal Bari, Chiaretti dal Cittadella, Cicerelli dalla Salernitana e del giovane Gori dalla Fiorentina, oltre alle conferme di Mazzeo e Deli, rendono quello dei satanelli uno dei fronti d’attacco più scintillanti dell’intera categoria.
Rinforzati anche gli altri reparti: tra i pali Guarna lascia il posto a Bizzarri, portiere argentino di grandissima esperienza, lo scorso anno nell’Udinese. La linea difensiva potrà avvalersi di Deian Boldor, da due anni al Verona.
Sulla mediana, invece, sono arrivati Busellato dal Bari, Carraro dall’Atalanta, e Rizzo dal Bologna, acquisto quest’ultimo che ha chiuso il mercato estivo rossonero. Senza dimenticare il riscatto dal Crotone del tedesco Kragl, autentico trascinatore del Foggia nel girone di ritorno dello scorso campionato.
I satanelli si presentano ai cancelli di partenza di questa nuova stagione con una rosa rimodernata e soprattutto rinforzata, lanciando un chiaro segnale alle altre compagini di B: il Foggia vuole la serie A!