The news is by your side.

Reporter della Tua Città/ Tenete Vieste pulita! Gettate i rifiuti dove meglio credete e soprattutto alla VOSTRA ORA GIUSTA!!

112

E’ il credo di una grande (stra)fetta di viestani che frigna appena si tocca il proprio pianerottolo, ma poi frega e magna. Nel borgo medievale l’ immondizia viene abbandonata a qualunque ora del giorno. Il deposito dei rifiuti a tutte le ore ne è lampante, come dimostra questa foto scattata alle ore 17,45 (notare la certosina precisione della fila dei sacchetti, evita l’accumulo, e quindi ne guadagna il posto macchina).. Ma vale anche per la (stra)grande maggioranza degli esercizi commerciali.

Non sono passati a ritirarli?

Ma va?

Questo è scritto nella mente bacata di chi vuole giustificarsi.

Egregi, io ci abito in quei paraggi. Il ritiro è regolare, puntuale, secondo gli orari stabiliti. I rifiuti vanno tenuti in casa fino a quell’ora, così vale soprattutto per gli esercizi commerciali. E’ l’ennesima dimostrazione di come siamo ridotti in questo paese dove sappiamo solo sparlarci. Della serie farsi i fatti degli altri prima dei propri.

Oramai è evidentissimo, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno: il rapporto con i rifiuti è un altro indicatore per capire il viestano, il suo grado culturale, la sua civiltà (cosa significherà mai!).

Però…

… ecco però, è tutto materiale trasformabile in orinatoi show fesbukkiani.

E se chi di competenza trasferisse parte della taske force dedita alle multe stradali in ispezioni condominiali?


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright