Menu Chiudi

Provincia, firmato contratto per lo sviluppo della Capitanata

In seguito alle riunioni tenutesi in Prefettura, in data 4 dicembre e 7 novembre, inerenti il Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Capitanata, la Provincia di Foggia ha trasmesso un primo quadro riassuntivo delle progettualità elaborate dall’Ufficio Tecnico dell’Ente, con particolare riferimento alle seguenti tematiche:

–       Viabilità Comuni del Subappenino Dauno, con la Strada Regionale 1 e le strade di penetrazione;

–       Distretto Turistico del Gargano;

–       Monitoraggio dello stato di conservazione e manutenzione delle opere di competenza della Provincia di Foggia ;

–       Edilizia scolastica.

 

Inoltre nei giorni scorsi, si è tenuta un’apposita riunione della Cabina di Regia di Area Vasta, per un approfondimento sulle ulteriori criticità del territorio, al fine di individuare in maniera condivisa i progetti strategici per favorire lo sviluppo della Capitanata. Le tematiche oggetto della riunione sono state:

–       Orbitale di Foggia – II Lotto;

–       Fiera di Foggia – Rifunzionalizzazione;

–       Diga Piano dei Limiti;

–       Distretto Turistico del Gargano – Viabilità Turistico-Religioso – Eremi di Pulsano.

 

Il Presidente della Provincia di Foggia,  Nicola Gatta, sugli argomenti in questione, ha dichiarato: “La Capitanata ha bisogno di infrastrutture e di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per quelle esistenti. L’elenco che è stato sottosposto all’attenzione del Prefetto è un primo quadro riassuntivo delle progettualità di cui dispone l’Ente. Sarà mia cura aprire un confronto ulteriore per tracciare in maniera unitaria e condivisa un percorso di sviluppo per l’intero territorio dauno”.