Menu Chiudi

Vieste – AL VIA IL BANDO PER LA CONCESSIONE DELLE AREE PUBBLICHE PER I CHIOSCHI DI MARINA PICCOLA

Il dirigente del Settore Ambiente/Servizio Patrimonio del Comune di Vieste rende noto che è indetta la procedura di selezione per l’assegnazione di concessioni di aree pubbliche ai fini dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande. Oggetto della procedura di selezione tre aree per cui la concessione scadrà il 31 dicembre 2018. Si tratta dei tre chioschi nell’ambito di Marina Piccola: uno su piazza Kennedy e due su via via Sante Naccarati. Tutti e tre per una superficie di 24 mq., per un canone di importo pari ad € 2.328 e da adibirsi alla somministrazione di alimenti e bevande.

La concessione avrà durata di anni quindici e scadrà il 31.12.2033. Le concessioni di aree pubbliche sono assegnate, mediante la formazione di una graduatoria per ogni singola area pubblica messa a bando. La redazione della graduatoria è effettuata mediante procedura di evidenza pubblica, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, basata sui seguenti criteri sulla scorta dei seguenti criteri: 1. Progetto tecnico dell’intervento proposto (max punti 40; 2. Offerta economica sul prezzo a base di gara, fissato sulla base delle tariffe COSAP (max punti 30); 3. Proposte innovative (max punti 10); 4. Anzianità acquisita nell’area pubblica alla quale si riferisce la selezione (max punti 20).

Una volta ricevute tutte le proposte il 27 dicembre2018 alle ore 10,00 presso la sede dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Vieste, la Commissione, appositamente costituita, procederà all’apertura pubblica dei plichi pervenuti e verificherà la correttezza formale della documentazione inviata. Successivamente la Commissione procederà, in seduta riservata, alla valutazione tecnica delle proposte progettuali, delle innovazioni proposte e quella relativa all’anzianità acquisita nell’area pubblica. L’apertura delle offerte economiche, avverrà successivamente, in seduta pubblica, sulla scorta dei punteggi attribuiti ad ogni singolo criterio, sarà stilata una graduatoria di merito. Le singole aree pubbliche, saranno attribuite al concorrente che avrà totalizzato il punteggio più alto.

A parità di punteggio totale la domanda è valutata in base alla maggiore anzianità d’esercizio dell’impresa comprovata dalla durata dell’iscrizione nel registro delle imprese quale impresa attiva per la medesima attività per la quale è presentata domanda di selezione, come valore assoluto. In caso di ulteriore parità di punteggio, fa fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Resta inteso che su dette aree possono essere realizzati esclusivamente manufatti prefabbricati.

Possono partecipare alla selezione le persone fisiche o giuridiche in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività artigianale di somministrazione di alimenti e bevande previsti dalla normativa di settore vigente.

Le domande per l’assegnazione delle aree oggetto della presente selezione, complete di bollo, unitamente alla documentazione tecnica ed alla documentazione dimostrante l’anzianità acquisita nell’area pubblica alla quale si riferisce la selezione, dovranno essere racchiuse, unitamente all’offerta economica, a sua volta racchiusa in una busta sigillata controfirmata sui lembi di chiusura, in un ulteriore plico sigillato che, a pena di esclusione, dovrà essere chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura e recare la dicitura “RICHIESTA ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI DI AREE PUBBLICHE – CONCESSIONE N. ………. DEL………. ”ed essere indirizzato Comune di Vieste – Ufficio di Protocollo, C.so Lorenzo Fazzini, 29-71019 Vieste (FG) – entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del 24 dicembre 2018 a pena di esclusione. 

Qui di seguito il testo integrale del bando.

BANDOZZViesteZchioschi.pdf