Menu Chiudi

Calcio Terza Categoria/Vola l’Atletico Peschici. Affondato anche l’Ischitella. Ma la partita è stata sospesa

Una tripletta di Coda e un gol di Matteo Silvestri affondano l’Ischitella e fanno volare l’Atletico Peschici. Oggi al comunale la squadra del presidente Gianni Ranieri si è imposta per 4-1 e continua la sua marcia trionfale nel campionato di Terza categoria dove è prima in classifica a punteggio pieno. Ma il risultato di oggi potrebbe cambiare in quanto a venti minuti dalla fine l’arbitro della gara ha ricevuto uno schiaffo da un giocatore dell’Ischitella e pertanto in settimana il Giudice sportivo potrebbe sancire la sconfitta a tavolino alla formazione ospite. Tuttavia il Peschici ha domostrato anche oggi l’ottima forma fisica e la qualità in campo. Prende a schiaffi l’ar­bitro e la partita sul 4-1 per i padroni di casa viene so­spesa perché il signor Vin­cenzo Imparati, arbitro esperto della categoria, man­da tutti a casa. Correva il 27’ della ripresa a risultato or­mai acquisito: il calciatore dell’Ischitella, l’attaccante Biscotti, perde la testa e col­pisce il direttore di gara con degli schiaffi.

I riflettori della sesta gior­nata del campionato di terza categoria erano tutti puntati sul “Parisi” di San Marco in Lamis per la sfida tra la blasonata Polisportiva Sam­marco del tecnico Franco La Torre e la capolista Gioventù calcio San Severo di Giovani Ferrara. Gara che ha visto i padroni di casa giocare per oltre un’ora con un uomo in meno (espulso Lizzadro) ma che hanno avuto almeno tre, quattro palle gol per passare in vantaggio. Insufficiente l’arbitraggio di Fragassi di Foggia.

Pari e patta tra l’Ascoli e il Sant’Agata del presidente Ciccio Carrillo con una bella partita tra squadre che vo­gliono la categoria superiore. Vince e convince il Poggio Imperiale dei tecnici Vincen­zo Giammarino e Vincenzo Giuliani che conquistano la prima vittoria stagionale. Se­conda vittoria consecutiva per l’Atletico Cagnano che dopo aver battuto sete giorni fa il Sammarco ha superato in trasferta anche la Dinamo San Nicandro. Prima vittoria in campionato per l’Audax San Severo che supera di rigore lo United Monte Sant’Angelo. Insomma, una giornata intensa.

I RISULTATI

Ascoli Satriano-S.Agata 0-0

 Atletico Peschici-Ischitella 4-1 (sosp.)

Audax San Severo-United Monte Sant’Angelo 1-0

 Di­namo San Nicandro-Atletico Cagnano 2-3

 Poggio Impe­riale-Elee Deliceto 3-0

 Sammarco-Gioventù San Severo . 00.

LA CLASSIFICA

Gioventù Calcio San Severo 16

 Pe­schici 15 (una partita in meno)

 Ascoli Satriano 13

 Sant’Agata 11

 Samarco 10

 Dinamo San Nicandro 9

 Monte Sant’Angelo 7

 Elee Deliceto e Atletico Cagnano 6

Pog­gio Imperiale 4

 Audax San Severo 3