The news is by your side.

Peschici ha dato il via al “suo” Natale!

77

Musiche, balli, Babbo Natale, lotteria solidale, bambini: i 5 “elementi” cardini della serata-evento andata in scena ieri, domenica 9 dicembre in P.zza Pertini a Peschici, organizzata dall’ Associazionismo peschiciano, il quale entusiasta festeggia il successo di pubblico e critica. 

Ed è a tal proposito che riportiamo integralmente lo “sfogo” glorioso scritto sulla sua pagina Facebook da uno degli organizzatori: Francesco D’arenzo. 

Ecco la Peschici…bella, festaiola, sorridente, affettuosa, solidale…formata da piccoli e grandi cuori, i quali si sono riuniti in P.zza Pertini sin dalle ore 18.00, respirando finalmente l’aria del Santo Natale, il periodo più atteso dell’anno. Quanti eravamo??? Assaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Il numero elevato di presenze registrato è la dimostrazione schiacciante che il Paese è unito, attivo, propositivo, partecipe, “acceso”!

I volti gioiosi dei bambini ci hanno commosso, regalandoci 2 ore di spensieratezza, tra sogno e realtà, con poche e semplici “cose” a disposizione, allestite in una tempistica record di soli 72 ore. 

Il “miracolo” post Immacolata Concezione, di stasera, è stato possibile metterlo in scena, grazie alla fattiva collaborazione tra Associazioni, che ancora una volta, spontaneamente e gratuitamente, si sono rimboccati le maniche, senza nulla a pretendere…d’altronde “valiamo”, nonostante tutto…

Il ricavato delle varie iniziative è stato devoluto interamente in beneficenza!!!

È doveroso, in seguito a questo ennesimo successo plateale messo a segno, citare i protagonisti assoluti: 

– Associazione “Punto di Stella”; 

– Associazione “Amici Dei Bambini”;

– Comitato “Peschici Eventi”, capitanato magistralmente da Elia Salcuni, presidente (dal lontano 2011);

– Giovani “Together we are free”, diretti da quell’osso duro di Sonia Salafica;  

– Ciclisti della Polisportiva Peschici; 

– Pierpaolo Olivieri, regista tecnico audio/luci;

– Istituto Omnicomprensivo Statale “G. Libetta” Peschci – FG; 

– Don Davide e Don Tonino, per aver reclamizzato la serata-evento alla fine delle Sante Messe; 

– Attività commerciali per gli oggetti di scena; 

– Mass media.

Spero vivamente di non aver dimenticato nessuno. 

Sui profili facebook e instagram dei nostri amici, si potranno visualizzare foto e video amatoriali; mentre per gli scatti professionali con “Babbo Natale”, rivolgersi a Costantino Pacifico. 

Infine, non per importanza, un plauso speciale a TUTTA LA POPOLAZIONE PESCHICIANA CHE CI HA EGREGIAMENTE E MERITATAMENTE PREMIATI!!!!!!!!!! 

 

Peschici c’è. 

Elia Salcuni (alias “Mammamamma”)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright