The news is by your side.

Basket Serie C Gold/ Infelice prestazione con il Ceglie della Bisanum. Sarà salutare la sosta natalizia?

96

Ultima gara del 2018 amara per la Bisanum Vieste. Il girone di andata si è concluso con una sconfitta casa­linga per il quintetto allenato da Francesco Desantis. L’undicesi­mo turno del campionato pugliese di serie C Gold maschile di basket ha fatto registrare lo stop interno dei biancazzurri, nel derby con Ceglie. Sfida terminata, sul par­quet del centro “Omnisport”, 94-103.

Vieste ha chiuso il primo quar­to in vantaggio 26-19, poi c’è stata la rimonta da parte degli ospiti, avanti 49-45 all’intervallo lungo e 77-73 alla fine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto, Ceglie ha au­mentato il distacco e portato a ca­sa la vittoria. Ospiti spinti, in at­tacco, da Sabeckis (22 punti), Cve- tanovic (20), Veccari (20), Lasorte (16), Mirone (12) e Leucci (11).

Samija, della Bisanum, miglior marcatore dell’incontro, con 28 punti. A canestro, per il team garganico, anche Sorrentino (23 pun­ti), Simeoli (18), Markovic (14), Compagnoni (9) e Lauriola (2). «La gara era importante per chiudere il girone d’andata nella posizione in cui ci eravamo prefissati di es­sere ad inizio stagione, ma é ar­rivata una sconfitta che deve farci riflettere durante lo stop natali­zio», commenta, in una nota, la società viestana, che aggiunge: «A racconto della partita diventa su­perfluo quando si segna così tanto da entrambe le parti, con cinque giocatori dai 20 punti in su e dieci in doppia cifra. Ciò che serve é un’analisi su quello che la gara non ha proposto: attenzione in di­fesa. Ci sarà da lavorare tanto in queste vacanze natalizie per ri­prendere la retta via e rilanciare una stagione che ha ancora 11 ga­re per essere raddrizzata». Un Na­tale triste per il club biancazzurro anche per la scomparsa di Mimi Desantis, padre del coach della squadra e grande tifoso della Bi­sanum. Al giro di boa Vieste è quartul­tima, con 8 punti: ha vinto 4 in­contri e ne ha persi 7. Ora il cam­pionato si fermerà per un paio di settimane. Si tornerà in campo all’Epifania.

I RISULTATI

Ruvo-Castellaneta 90-86

 Vieste-Ceglie 94-103

 Lecce-Ostuni 75-70

 Altamura-Monteroni 75-72

 Monopoli-Taranto 82-72

 Francavilla Fonta­na-Mola 89-71.

LA CLASSIFICA

Lecce 20

 Monopoli 18

 Ostimi 16

 Taran­to 12

 Francavilla Fontana, Ceglie, Ruvo e Altamura 10

 Vieste 8

 Mo­la, Monteroni e Castellaneta 6.   

ra.fio.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright