Basket Serie C Gold/ Infelice prestazione con il Ceglie della Bisanum. Sarà salutare la sosta natalizia?
Ultima gara del 2018 amara per la Bisanum Vieste. Il girone di andata si è concluso con una sconfitta casalinga per il quintetto allenato da Francesco Desantis. L’undicesimo turno del campionato pugliese di serie C Gold maschile di basket ha fatto registrare lo stop interno dei biancazzurri, nel derby con Ceglie. Sfida terminata, sul parquet del centro “Omnisport”, 94-103.
Vieste ha chiuso il primo quarto in vantaggio 26-19, poi c’è stata la rimonta da parte degli ospiti, avanti 49-45 all’intervallo lungo e 77-73 alla fine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto, Ceglie ha aumentato il distacco e portato a casa la vittoria. Ospiti spinti, in attacco, da Sabeckis (22 punti), Cve- tanovic (20), Veccari (20), Lasorte (16), Mirone (12) e Leucci (11).
Samija, della Bisanum, miglior marcatore dell’incontro, con 28 punti. A canestro, per il team garganico, anche Sorrentino (23 punti), Simeoli (18), Markovic (14), Compagnoni (9) e Lauriola (2). «La gara era importante per chiudere il girone d’andata nella posizione in cui ci eravamo prefissati di essere ad inizio stagione, ma é arrivata una sconfitta che deve farci riflettere durante lo stop natalizio», commenta, in una nota, la società viestana, che aggiunge: «A racconto della partita diventa superfluo quando si segna così tanto da entrambe le parti, con cinque giocatori dai 20 punti in su e dieci in doppia cifra. Ciò che serve é un’analisi su quello che la gara non ha proposto: attenzione in difesa. Ci sarà da lavorare tanto in queste vacanze natalizie per riprendere la retta via e rilanciare una stagione che ha ancora 11 gare per essere raddrizzata». Un Natale triste per il club biancazzurro anche per la scomparsa di Mimi Desantis, padre del coach della squadra e grande tifoso della Bisanum. Al giro di boa Vieste è quartultima, con 8 punti: ha vinto 4 incontri e ne ha persi 7. Ora il campionato si fermerà per un paio di settimane. Si tornerà in campo all’Epifania.
I RISULTATI –
Ruvo-Castellaneta 90-86
Vieste-Ceglie 94-103
Lecce-Ostuni 75-70
Altamura-Monteroni 75-72
Monopoli-Taranto 82-72
Francavilla Fontana-Mola 89-71.
LA CLASSIFICA –
Lecce 20
Monopoli 18
Ostimi 16
Taranto 12
Francavilla Fontana, Ceglie, Ruvo e Altamura 10
Vieste 8
Mola, Monteroni e Castellaneta 6.
ra.fio.