The news is by your side.

Vieste/ Pronta la rassegna musicale GIUGNO IN CONCERTO giunta alla XXII edizione

19

Anche quest’anno, per il XXII anno consecutivo, prede il via la rassegna musicale “GIUGNO IN CONCERTO”, manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale e Culturale NUOVA DIAPASON di Vieste e che vede come direttori artistici il M° Maria Candelma e il M° Pietro Loconte.

L’associazione musicale NUOVA DIAPASON, nata nel 1997, ha lo scopo di diffondere la cultura musicale sul territorio; ha al suo attivo l’organizzazione di numerosi concerti e rassegne musicali, collaborando con artisti di dichiarata fama.

La rassegna di quest’anno mette al centro della scena giovanissimi musicisti nati e cresciuti all’interno dell’omonima scuola di musica ed inizia il 07 giugno con il recital pianistico che vede coinvolti tre giovani talenti viestani: Michael Berardi, Virginia Corricelli e Yvonne Silvestri con la serata“VIAGGIO NELLA MUSICA CLASSICA DA MOZART A DEBUSSY” ; a seguire: 14 giugno “LA MUSICA CHE CI FA CRESCERE”; 16 giugno: “NON SOLO CLASSICA”; 24 giugno “NUOVA DIAPASON IN FESTA”; 26 giugno: “LA MUSICA SEMPRE: IERI ED OGGI”. Gli spettacoli saranno tenuti presso gli auditorium San Giovanni e Spalatro, culminando nello spettacolo finale presso l’anfiteatro Carlo Nobile.

Nell’arco delle cinque serate si esibiranno piccoli e grandi artisti, tra esecuzioni solistiche e band, in un repertorio che spazierà dalla musica classica ai nostri giorni. Tante le classi di strumento coinvolte e tanti i docenti che lavorano all’interno dell’associazione mettendo a disposizione la loro professionalità e competenza.

Un grazie di cuore è rivolto a chi da anni ha creduto nel nostro lavoro e ci ha sostenuto, all’amministrazione comunale e in particolar modo all’assessora alla cultura Graziamaria Starace, sempre molto sensibile ai temi culturali e sociali, a tutti i ragazzi che con grande impegno hanno creduto in questo progetto e alle loro famiglie.

La cittadinanza è invitata a prendere parte a queste serate e a sostenere i piccoli e grandi artisti viestani.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright