Menu Chiudi

Vieste – NOBILETTI: “VOGLIAMO ESSERE GIUDICATI SUI FATTI E NON SUI PETTEGOLEZZI DA BAR “ [Video]

“Il problema degli usi civici risale al tempo del Regno delle Due Sicile ed è ben noto da sempre a tutte le Amministrazioni che mi hanno preceduto”. Inizia così la dichiarazione che il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha rilasciato alla stampa in merito alle polemiche degli ultimi giorni su presunti conflitti di interesse sul tema degli usi civici.

La questione “non riguarda singoli imprenditori ma 7/8.000 ettari nel territorio viestano includendo interi condomini in aree come Pantanello, Pietà, C1 Sud, centro storico ed aree boschive, …”,  ha tenuto a precisare il primo cittadino.

“Non vi è nessun conflitto di interesse…” ha spiegato Nobiletti, visto che fin “dal 2017 sono stati indicati per iscrittto al dirigente incaricato gli obiettivi per la risoluzione dell’annoso problema e la stesura di un Regolamento degli usi civici”.

“Vogliamo essere giudicati sui fatti e se fra due anni non risulteremo all’altezza andremo a casa. – ha concluso il sindaco di Vieste – Vogliamo essere giudicati sui fatti, sulla Vieste che lasceremo, non sui pettegolezzi da bar”.

Qui di seguito il report video delle dichiarazioni del sindaco Giuseppe Nobiletti.