Menu Chiudi

Vieste/ Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura dei libri di testo A.S. 2019/2020

La Regione Puglia ha pubblicato l’avviso per l’individuazione dei beneficiari della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’A.S. 2019/2020, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei comuni della Regione Puglia.
Il beneficio è contemplato dalla normativa in materia di diritto allo studio tra gli interventi volti a facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche e formative da parte degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori per l’A.S. 2019/2020.
Per accedere al beneficio l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad € 10.632,94.
Le istanze dovranno essere presentate unicamente per via telematica, attraverso la procedura attiva sul portale  ww.studioinpuglia.regione.puglia.it, a partire dalle ore 10:00 del 20/06/2019 e fino alle ore 14:00 del 20/07/2019. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
La documentazione prodotta dal sistema (istanza di richiesta del contributo) non dev’essere in nessun modo modificata. Si precisa che la compilazione dei campi, senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza, costituirà motivo di esclusione della stessa. L’avvenuta conclusione
del processo di compilazione e invio dell’istanza viene confermata da una ricevuta di trasmissione inviata via mail dal sistema all’indirizzo di posta elettronica all’uopo indicato. Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico (arrivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18) attraverso i seguenti canali:
–  telefono 080 8807404;
–  email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it;
–  chat online.