The news is by your side.

Nuove lauree di UniFG, prevale il lavoro futuro. Potenziato il sostegno a matricole e studenti.

18

Corsi di laurea che puntino alla prospettiva occupazionale: è la caratteristica presente e futura dell’offerta formativa dell’Università di Foggia. La sottolinea il rettore Maurizio Ricci presentando la nuova campagna di Orientamento e Placement ormai allo start. Un video cartoon per farsi capire meglio dagli adolescenti, la sinergia con Battiti Live di Telenorba (UniFg sarà partner di 6 serate di musica in piazza dal 30 giugno a Vieste al 4 agosto a Melfi), la seconda edizione del Salone del Lavoro e della Creatività già fissata dal 22 al 24 ottobre prossimi. E poi gli ultimi prestigiosi traguardi raggiunti: le circa 3.200 matricole registrate per il terzo anno consecutivo, il successo dei nuovi corsi di laurea, da Scienze gastronomiche al boom di Scienze investigative, senza dimenticare Scienze e tecnologie biomolecolari, l’ultima nata «Che garantisce il 90% di occupabilità – sottolinea il magnifico – a un anno dal conseguimento della laurea». Fiore all’occhiello della gestione Ricci, con l’attivo di bilancio, anche il considerevole aumento del Ffo, la quota del Fondo di finanziamento ordinario passata dai 34 milioni e mezzo del 2013 ai 41 milioni e mezzo di euro del 2018, nonostante i tagli. Lucia Maddalena, delegata all’Orientamento, tutorato, job placement ha annunciato che alla già intensa attività di orientamento si affiancheranno presto consulenza personalizzata, tutorato e recupero debiti formativi a vantaggio delle matricole, ma anche degli studenti in itinere, interventi, ha evidenziato la prof. Maddalena, che verranno svolti da tutti i dipartimenti grazie all’arrivo di finanziamenti specifici. Ad introdurre il video cartoon (con soggetto che si ripeterà sui manifesti 6X3) Massimiliano Vigilante, Ceo di Seometrics.it che ha realizzato il filmato di circa un minuto, con lo slogan «Università di Foggia: gio¬vane come te!». L’Ateneo nello spot è su di una collina, a significare lo sforzo che ogni studente compie per raggiungere l’ultimo step del corso di studi. Il protagonista scapigliato e occhialuto si meraviglia della bellezza di piazza Cavour che paragona a… Londra, ma il suo stupore aumenta quando scopre, dipartimento per dipartimento, tutte le possibilità che gli sono riservate dai tanti corsi di laurea. Il progetto è stato coordinato dall’Area Orientamento e Placement di Unifg (coordinata da Rita Saraò) e realizzato, come detto, da Seometrics.it, azienda foggiana di marketing digitale che ha reclutato, ha tenuto a specificare Vigilante, metà dei suoi componenti (4 su 8), al primo Salone del Lavoro dell’Ateneo del capoluogo. Volutamente foggiano anche lo speaker dello spot. [a.lang.] gazzettacapitanata


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright