The news is by your side.

Ron alle Isole Tremiti in ricordo di Lucio Dalla

22

In occasione dei trent’anni della Riserva Marina Isole Tremiti, nella serata del 14 luglio a San Domino arriva la straordinaria voce di Rosalino Cellammare, semplicemente Ron per il pubblico che lo ama da una vita.

Il cantautore renderà omaggio al ricordo del grande amico e collega Lucio Dalla che, proprio in questo angolo di terra pugliese, ha condiviso con lui intensi momenti di vita.

Un’amicizia, quella tra Ron e le Tremiti, che perdura da ormai trent’anni, quando da giovanissimo muoveva i suoi primi passi nel mondo della musica e nella sua carriera.

 

Il concerto-evento, di elevato spessore artistico, ripercorrerà le canzoni più amate di Dalla, tra cui “Tu non mi basti mai”, “Canzone”, “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Com’è profondo il mare”, “Cara”, in una versione rivisitata e riarrangiata con nuove sonorità, più vicine allo stile di Ron.

L’immagine del cantautore bolognese prenderà vita attraverso interpretazioni di grande intensitàcontributi video e fotografici, il tutto in un’atmosfera surreale, da brividi. Nel corso del live, inoltre, saranno dipinti mille volti della carriera di Lucio, svelandoaneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore. Ad accompagnare Ron sul palco, Giuseppe Barbera al piano,Marco Di Pietrantonio al basso e Roberto Di Virgilio alle chitarre.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright