Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ Bisanum Viaggi Vieste – Quasi tutto definito per la prossima stagione.

Il prossimo campionato di serie C Gold, che vedrà ancora la Bisanum Viaggi Vieste ai nastri di partenza, dovrebbe prendere il via il prossimo 6 ottobre. Sarà come la passata stagione a 12 squadre con le prime 8 che accederanno ai play off e le ultime 4 che disputeranno i playout, con sfide che, al termine della regular season, saranno tutte al meglio delle 5 gare.

La Sunshine si pone come obiettivo di far meglio delle ultime 2 stagioni, quindi di conquistare la salvezza alla fine della stagione regolare, e di conseguenza per la formula del prossimo campionato, di qualificarsi per un posto nei playoff.

Il roster, quasi completato (si attende solo la conferma di Hoxha), è stato formato con una maggiore attenzione rispetto alle stagioni passate cercando di mettere coach Ciociola nelle condizioni di allestire una squadra più equilibrata e di lavorare con serenità e intensità anche in allenamento durante la settimana.

A tal proposito ecco le dichiarazioni del coach sipontino: “Stiamo cercando di costruire una squadra che possa essere funzionale ad una idea di gioco ben definita. Quasi tutti i giocatori che formeranno il roster della Sunshine sono in grado di giocare due ruoli e con capacità difensive di tutto rispetto.  La squadra in formazione, è molto giovane, se consideriamo gli anni di nascita di Ordine (96), Guzzon (98) e Nicosia (99). Riguardo ai giocatori più esperti dopo la riconferma di Compagnoni, si è puntato su due giocatori di tutto rispetto, per la categoria come il lungo Marko Vranjkovic e Rodrigo Monier. Insieme a lui a completare il settore “piccoli” Dario Scozzaro classe 91 capace di ricoprire sia il ruolo di 3 che di 4. Adesso dopo l’inserimento In roster dei ragazzi di Vieste, si attende la decisione di Alessio Hoxa sulla permanenza nel club. Per concludere, penso che siamo a buon punto a livello di costruzione della squadra e di aver preso ragazzi dotati di tanto talento e predisposizione al lavoro.”

Il presidente Michele Soldano, sottolinea che “la società non smetterà mai di puntare su quei giovani viestani che, come Gimma, Tavaglione e Agalliu, hanno sempre dimostrato attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e, soprattutto, non hanno mai preteso nulla, con la consapevolezza che far parte del gruppo della prima squadra è uno stimolo a fare sempre meglio, un premio per il lavoro svolto con dedizione durante la settimana, ed un’occasione imperdibile per una crescita sportiva ed umana.” La dirigenza sta facendo uno sforzo enorme per portare avanti questo meraviglioso progetto e continua a cercare imprenditori e privati cittadini disposti a dare una mano”.