The news is by your side.

“LA VIESTE EN ROSE”, L’11 LUGLIO UN PERCORSO DI EMOZIONI CON I CALICI DI ROSATI DI PUGLIA

20

Vino rosè, cibo e panorami suggestivi. Sono questi i tre ingredienti che, saggiamente mescolati, giovedì 11 luglio a Vieste daranno vita al percorso di degustazioni “Vieste en Rose”. Sarà una serata tutta dedicata ai vini rosati di Puglia, per un evento patrocinato dal Comune di Vieste e promosso  dalla Partesa, società del Gruppo Heineken Italia, leader della distribuzione nel settore del beverage, con il supporto di Puglia Wine Experience. L’itinerario si svilupperà nei vicoli del centro storico dove si potranno degustare 13 rosati di Puglia che saranno abbinati ad altrettanti ristoranti per creare un particolare connubio enogastronomico. Ad animare la serata non mancherà della buona musica oltre ad esibizioni teatrali e laboratori sul cibo per i più piccoli.

Al percorso enogastronomico si potrà accedere attraverso i tre ingressi/info point di Piazza della Libertà, Arco di Via Mafrolla, Corso Cesare Battisti) dove si potrà reperire la relativa mappa. L’ingresso è libero, mentre le degustazioni di vino sono subordinate all’acquisto di apposito kit-degustazione (tracollina, calice in vetro,  6 ticket-degustazione, 1 ticket-sconto del 10% spendibile presso “Enoteca Bua” o “Apulian Food Souvenirs”) presso gli ingressi/info point di Piazza della Libertà, Arco di Via Mafrolla, Corso Cesare Battisti.  Il costo del kit-degustazione é di euro 12,00.

Momento clou della serata saranno le “master class”, con i produttori di vino, in location di prestigio: le terrazze panoramiche sulla città. Per una degustazione esclusiva, in un percorso sensoriale guidata dagli stessi produttori. Due le “master class” in programma: ore 20,30 con Severino Garofano/Giancarlo Ceci; ore 22,30 con Felline/D’Alfonso del Sordo.

Sarà una serata per celebrare Vieste ed il Gargano, brindando con 13 straordinari rosè di Puglia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright