The news is by your side.

Vieste – CON I CANI MAYA ED AXEL I VOLONTARI DELLA SCISAR SALVANO RAGAZZI IN DIFFICOLTÀ IN MARE

20

La prontezza dei volontari della “Scisar Delegazione Puglia Nord” con il supporto dei due cani Maya e Axel, addestrati al salvataggio in mare, hanno evitato che questa mattina a Vieste per due ragazzi la domenica in spiaggia si trasformasse in tragedia.

Tutto è avvenuto intorno alle 10,30 quando due ragazzi si sono trovati in difficoltà a causa del forte vento e del mare molto agitato, non riuscendo a ritornare riva ma anzi avvicinandosi pericolosamente verso i frangiflutti. A dare l’allarme sono stati dei bagnanti presenti sulla spiaggia.

Prontamente i cani-bagnino Maya e Axel della “Scisar(Scuola Cinofila Italiana Soccorso Acquatico e Ricerca)” Delegazione Puglia Nord, unità cinofile dislocate presso il lido “Cristalda Beach”, si sono lanciati in mare per trarre in salvo i due ragazzi. Altrettanto tempestivo è stato anche l’intervento di Luigi Prencipe, in bagnino in servizio presso quel ido.

La postazione di sicurezza integrata di Vieste rappresenta un punto di riferimento importante per i tanti bagnanti che la frequentano le spiagge della città. Va ricordato che nel corso della mattinata si sono svolte molte attività di prevenzione, a favore di famiglie e bambini, lungo tutta la spiaggia libera di San Lorenzo.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright