Menu Chiudi

Vieste/ Una statua della Madonna di Lourdes, collocata nella grotta del costone della Chiesa all’aperto della Parrocchia di Gesù Buon Pastore

Durante l’anno pastorale trascorso 2018\2019 la Comunità Parrocchiale di Gesù Buon Pastore ha celebrato il ricordo dei venti anni della sua nascita e il ricordo dei 15 anni della Edificazione della Chiesa Parrocchiale e dei 10 anni della sua Consacrazione.

Tantissime sono state le manifestazioni e le celebrazioni, tra cui sono da ricordare in modo particolare la Missione Eucaristica\ Mariana tenutasi dal 22 al 25 marzo scorso e l’indimenticabile arrivo in Parrocchia del calco della Statua della Madonna di Fatima Pellegrina e la Consacrazione della Parrocchia al Cuore Immacolato di Maria.

A conclusione e a ricordo di tutte le celebrazioni suddette ci lasciavamo con la promessa di realizzare alcune opere strutturali, tra cui la realizzazione di una grande statua della Madonna di Lourdes da collocare nel costone roccioso della Chiesa all’aperto.

Dopo aver scavato una grotta nel costone della Chiesa all’aperto della Parrocchia e averla lasciata in modo naturale, abbiamo acquistato e collocato una statua della Madonna di Lourdes, alta 1,80 cm., abbastanza alta e ben illuminata, per essere vista anche da lontano sia di giorno che di notte.

La liturgia della benedizione e della Collocazione della statua è avvenuta all’inizio della Santa Messa della sera di domenica 14 luglio alla presenza di numerosissimi fedeli viestani e turisti, tutti attenti e visivamente commossi.

Ringraziamo in modo particolare la famiglia della Parrocchia che ha donato la statua e tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione della grotta.

Santa Maria, Vergine di Lourdes, veglia su questa nostra comunità Parrocchiale e particolarmente sulle nostre famiglie, sui nostri bambini, sui nostri giovani e su tutti gli ammalati. E veglia anche su tutta la nostra città. Indica a tutti noi il cammino verso il Signore Gesù ed esortaci sempre alla preghiera e a legare il nostro cuore al cuore di Gesù e al tuo cuore per essere pronti a farci vicini alle necessità di ogni persona che incontriamo.