Menu Chiudi

Liberiamoci della plastica, appuntamento a Lesina. Azioni concrete per un mondo senza plastica, #IoSonoPlasticFree

Secondo appuntamento di sensibilizzazione per dire No alla plastica, dopo l’evento di domenica scorsa a Torre Mileto (San Nicandro Garganico), domenica 4 agosto, dalle ore 10.00, presso il Lido Eden Kiss a Lesina Marina il Movimento 5 stelle organizza “Io sono Plastic Free”, azioni concrete per un mondo senza plastica.

Consegnando al gazebo la plastica si riceverà in omaggio un oggetto riutilizzabile. All’iniziativa parteciperanno le deputate del Movimento 5 stelle  Marialuisa Faro,  Rosa Menga e Carla Giuliano.

«Siamo soddisfatti della riuscita del primo evento, anche se le condizioni meteo non hanno permesso di trattenerci come avremmo voluto, i cittadini sono particolarmente sensibili a questi temi e la cosa ci fa ben sperare. Vi aspettiamo domenica a Lesina per il secondo appuntamento,  l’obiettivo resta quello di incentivare la cultura del plastic free e dimostrare quanto la plastica sia dannosa per le nostre spiagge, i nostri mari e l’intero ecosistema. Possiamo, con le giuste scelte di consumo e utilizzazione, contribuire alla riduzione dei rifiuti plastici », spiegano le deputate Faro, Menga e Giuliano.

Plastic Free è l’evento nazionale del Movimento 5 stelle che nasce per unire tutti i cittadini in un unico scopo liberarsi della plastica. L’aumento dei rifiuti nei mari e negli oceani non è quantificabile. Sensibilizzare tutti i cittadini a evitare il più possibile l’uso della plastica soprattutto guardando al futuro, è l’obiettivo.

#IoSonoPlasticFree liberiamo il nostro pianeta dalla plastica!