Menu Chiudi

Provincia Foggia, convocato consiglio per surroga consiglieri decaduti, entrano i garganici, Salvatore D’Arenzo di Peschici e Maria Voto di Rodi Garganico.

II Presidente della Pro­vincia di Foggia, Nicola Gatta ha convocato il Consiglio Pro­vinciale per le ore 11,30 del giorno 5 agosto 2019, in seduta di prima convocazione, e per le ore 12.30 del giorno 6 agosto 2019, in seduta di seconda con­vocazione, per trattare il se­guente ordine del giorno: sur­roga dei Consiglieri Provin­ciali Ursitti Raimondo, La Tor­re Francesco Paolo, Marasco Augusto Umberto e Stornelli Antonio. Si tratta della sur­roga dei consiglieri provin­ciali non confermati alle ul­time elezioni municipali, ben tre consiglieri sono di Foggia. In totale cambieranno quattro volti, due della Lega e due candidatisi lo scorso 3 febbraio col Pd. Per i salviniani, decadono Raimondo Ursitti e Paolo La Torre, per i dem Augusto Marasco e il sanseverese Antonio Stornelli. Al loro posto lunedì faranno il loro ingresso Andrea Agnelli di Carapelle e il peschiciano Salvatore D’Arenzo. Per il Pd, venuto meno l’ingresso anche della manfredoniana Mariagrazia Campo (per effetto dello scioglimento del consiglio comunale di Manfredonia dopo le dimissione del sindaco, Angelo Riccardi), faranno il loro ingresso Marcello Moccia, consigliere di Cerignola, e Maria Voto, di Rodi Garganico. Il presidente Gatta dovrebbe esser pronto anche a consegnare le deleghe, dopo mesi di gestione monocratica. Il vice-sindaco di Peschici non fa mancare la vicinanza della cittadina garganica al neo consigliere Salvatore D’Arenzo: Da lunedì farai parte del Consiglio Provinciale, un altro traguardo raggiunto. Sono sicuro di quello che saprai dare alla tua terra e alla tua Peschici.
In bocca al lupo”.

Ecco gli altri argomenti:

Va­riazione al bilancio di pre­visione 2019-2021 – Annualità 2019 – Utilizzo avanzo di amministrazione 2018. Salvaguar­dia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario; Adeguamento schemi di bi­lancio del rendiconto di ge­stione 2018 contabilità econo­mico – patrimoniale – alla piat­taforma BDAP – Rettifica; Ret­tifica deliberazione di Consi­glio Provinciale n. 16 del 4 luglio 2019 avente ad oggetto: “Riconoscimento debiti fuori bilancio per sentenze esecu­tive”.

La riunione si terrà nella Sala Consiliare di Palazzo Do­gana a Foggia.