The news is by your side.

ALESSANDRO QUARTA TORNA IN PUGLIA, A VIESTE

22

Il violinista salentino a Vieste per FestambienteSud. Grazie ad Unesco si finanzierà un’aula d’ascolto per minori

4 agosto, Vieste, Gargano.  La Marina Piccola della splendida cittadina pugliese ospita un altro grande evento. Si chiama “ALESSANDRO QUARTA PLAYS ASTOR PIAZZOLLA” e vedrà il ritorno in Capitanata dell’estroso violinista salentino, in duo con un grande pianista, Giuseppe Magagnino.

Il concerto chiude il progetto speciale #FestambienteSud Vieste live, la quattro giorni di grandi concerti a Marina Piccola, atto finale della XV edizione di FestambienteSud ed è frutto di una collaborazione con il Club Unesco di Foggia e l’Asp “Maria Cristina di Savoia”, che a marzo organizzarono il grande evento del teatro Giordano  “Film Music – The Glorious Dance Of Life – Le più belle colonne sonore”.

 A Foggia Quarta si esibì insieme al direttore Andrea Morricone e l’Orchestra Roma Sinfonietta. Come avvenne a marzo, anche la serata viestana è organizzata a scopo benefico. L’intento è ancora quello di finanziare l’istituzione di un’Aula Ascolto per Minori presso il Tribunale di Foggia. 

Violinista, polistrumentista e compositore salentino, acclamato dalla CNN nel 2013 come “Musical Genius” e premiato nel 2018 a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la Musica, Alessandro Quarta, classe 1976, ha partecipato a scritture di musica inedita per film della Walt Disney e RaiCinema, oltre ad essersi esibito con Roberto Bolle e nella prestigiosa Berliner Philharmoniker.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright