Menu Chiudi

Vieste – EMILIANO: “SALVINI? SPERO CHE A PESCHICI GLI RICORDINO CHE CI SONO DA COMPLETARE LE STRADE DEL GARGANO” [Video]

Dopo la tappa di ieri a Rodi Garganico, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è stato a Vieste. Al centro delle sua visita la sanità. Prima tappa presso il Poliambulatorio dove ha preso visione dello stato di avanzamento dei lavori del nuovo complesso, visitando l’interno della nuova struttura  Sulle tempistiche non è sembrato molto soddisfatto nel confrontarsi con il direttore dell’Asl Fg Vito Piazzolla. Poi ha visitato i vari spazi dedicati alla radiologia, alla risonanza, ed infine l’ospedale di comunità. Qui si è intrattenuto a lungo con i sanitari in servizio e con i parenti di alcuni degenti per raccogliere le loro rimostranze in merito, ad esempio, alla mancata fornitura di alcuni dispositivi medici, come i materassi antidecubito, a fronte di altre attrezzature presenti ma non pienamente fruibili. Ai sanitari ha poi garantito piena disponibilità invitandoli a prendere contatto direttamente con lui per aggiornarlo sull’evolversi della situazione. La seconda tappa è stata alla Fondazione Turati dove Emiliano ha visitato, fra l’altro, il cantiere del futuro Centro diurno per disabili che verrà inaugurato in autunno.

Nelle dichiarazioni alla stampa Emiliano ha parlato ampiamente dei temi sanitari, in particolare per il potenziamento dei servizi a Vieste. Su quelli più strettamente politici, il presidente  ha fornito maggiori dettagli sul suo progetto “CON” ed, infine, ha invitato a chiedere a Salvini (nella sua visita in programma a Peschici) risorse per le infrastrutture del Gargano. Qui di seguito il report video dell’intervista.

{jlex}folder:/images/stories/VIESTE/EMILIANO SANITA’ VIESTE AGOSTO 2019{/jlex}