The news is by your side.

Vieste/ Il governatore Emiliano in visita alla Vieste Fondazione Turati

15

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accompagnato dal direttore generale dell’Asl di Foggia, Vito Piazzolla, e dall’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese, ha fatto visita lo scorso 7 agosto alla Fondazione Turati di Vieste, dove è stato accolto dal direttore Angelo Tomaro e dal personale medico e amministrativo.

Il governatore ha visitato la struttura con interesse, mostrandosi soddisfatto per l’operato costante e proficuo del Centro. Con i pazienti e i ragazzi della colonia estiva, che lo hanno accolto con entusiasmo, ha condiviso un momento di confronto e dialogo.

La visita al Centro socio-sanitario ha visto coinvolti anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, il vicesindaco e assessore al Turismo, Rossella Falcone, l’assessore comunale alle Politiche sociali, Graziamaria Starace e l’assessore allo Sport, Dario Carlino, i quali assieme al presidente Emiliano sono stati guidati dal personale socio-sanitario attraverso un percorso al’interno degli spazi della Fondazione.

Ai visitatori è stato così possibile approfondire la conoscenza dell’innovazione tecnologica che caratterizza il Centro di riabilitazione presente nel plesso e delle nuove strumentazioni robotiche, Hunova e Sinfonia di Movendo Tecnology, da esso recentemente acquisite. In particolare, tali apparecchiature rendono interattiva ed efficace la riabilitazione sensitivo-motoria rispettivamente del tronco nonché degli arti inferiori e degli arti superiori, portando un contributo notevole alla pratica clinica e alla salute del paziente. Il presidente Emiliano ha  avuto modo apprezzare l’utilizzo di questi macchinari di ultima generazione nel programma riabilitativo degli assistiti del Centro. Al termine dell’incontro, il direttore Tomaro e il personale della Turati hanno ringraziato il governatore per la disponibilità, così come per il prezioso coinvolgimento e l’interesse mostrati durante la visita.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright