Menu Chiudi

Sagra delle Cozze a Capojale il 17 Agosto

Ritorna il consueto e atteso evento estivo della Sagra delle Cozze che si svolgerà Sabato 17 Agosto a Capojale, presso il Piazzale della Pesa.

Giunge alla diciottesima edizione la Sagra delle Cozze, una manifestazione conclamata e sempre presente nel palinsesto di eventi estivi della comunità di Cagnano Varano che ogni anno si celebra nella località balneare di Capojale.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Cagnano Varano ed ha l’obiettivo di valorizzare il mitilo, prodotto che riveste un ruolo fondamentale nel settore economico legato alla pesca del paese.

Alle 17.30 si svolgerà la processione della Madonna delle Grazie in mare con visita guidata agli allevamenti delle cozze, benedizione degli impianti e dei natati; a seguire alle 19.30 inizierà la gara dei sandali, una tradizione dei pescatori che continua a tramandarsi negli anni.

Alle 20.00 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici che offriranno numerosi piatti a base di cozze, alcuni tipici della tradizione culinaria garganica altri più innovativi, per dar vita ad un vero trionfo di sapori.

La serata sarà condita con buona musica live ed intrattenimento per offrire un piacevole momento estivo all’insegna del gusto e della tradizione.