Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ Iniziata ufficialmente la nuova stagione della Bisanum Viaggi Vieste

Con il tradizionale raduno dei giocatori seguito dall’incontro con la dirigenza e lo staff tecnico, è iniziata ufficialmente la nuova stagione per la Sunshine.

Il primo ad intervenire è stato il presidente, Michele Soldano, che ha ribadito che la Sunshine è una grande famiglia e come tale deve essere considerata da tutti, inoltre ha fissato l’obiettivo per l’imminente campionato che è quello di far meglio delle ultime stagioni.

A seguire coach Ciociola ha fatto capire subito ai giocatori che fuori dal palazzetto tutti amici mentre dentro al palazzetto si trasforma, pretendendo dai ragazzi massimo impegno e attenzione, ma anche dialogo, molto utile per migliorare i meccanismi di gioco.

Francesco Compagnoni, il veterano per quanto riguarda la militanza con la canotta viestana, ha sottolineato che il primo obiettivo è quello di diventare un gruppo fuori e dentro al campo dando primaria importanza a questo fattore.

Il più “anziano” della squadra, Rodrigo Monier, ha detto a chiare lettere che lui è un lottatore e che per lui allenamento e partita sono la stessa cosa, quindi impegno sempre. Inoltre, ha messo a disposizione di tutti la sua esperienza dichiarandosi pronto ad elargire consigli.

I giocatori hanno scelto anche i numeri che avranno sulle maglie: 9 Francesco Compagnoni; 5 Edoardo Nicosia; 15 Ragno Lorenzo; 20 Andrea Gimma; 25 Daniele Tavaglione; 29 Indrit Agalliu, 71 Alessio Hoxha; 8 Rodrigo Monier; 10 Giuseppe Ordine; 16 Dario Scozzaro; 3 Alessandro Guzzon e 11 Marko Vranjkovic.

Oggi effettati i test d’ingresso alla preparazione con il preparatore atletico Roberto Simeoli inizia il lavoro per portare i giocatori ad affrontare al meglio la prima giornata di campionato che, salvo cambiamenti, sarà contro il Castellaneta il 6 ottobre in trasferta. Ma prima di questa data ci sono importanti appuntamenti che riguardano la Bisanum Viaggi Vieste:

8 settembre – presentazione della squadra durante la serata conclusiva dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Stella Maris con estrazione della lotteria.

14/15 settembre a Molfetta – quadrangolare con Bisanum Viaggi Vieste, Altamura, Barletta e Molfetta.

18 settembre – Bisanum Viaggi Vieste – Lucera.

21 settembre – Manfredonia – Bisanum Viaggi Vieste.

24 settembre – Lucera – Bisanum Viaggi Vieste.

28 settembre a Vieste – triangolare con Bisanum Viaggi Vieste, Lucera e Manfredonia.