The news is by your side.

Vieste/ Meteo, allerta arancione sul Gargano: piogge e temporali per tutta la giornata di oggi. Nobiletti mette in moto la macchina della sicurezza

18

Dopo aver interessato il nord dell’Italia, le precipitazioni temporalesche, nel corso della prossima notte, si trasferiranno sulle regioni centro-meridionali, interessando in particolar modo quelle del medio versante adriatico, fino al Promontorio del Gargano.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, e potrebbero interessare anche la città di Vieste.

Sulla base di quanto esposto e dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato dalle ore 13:00 di oggi 02/09/2019 e per le successive 11 ore, ha emanato un’ ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e per temporali su tutto il territorio regionale, mentre dalle ore 00:00 di domani 03/09/2019 e per le successive 20 ore, ha innalzato il livello di criticità per le zone settentrionali della regione, quindi Gargano e Monti Dauni, emanando un’ ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico e per temporali. Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha messo in moto la macchina della sicurezza per evitare eventuali disagi ai cittadini e ai tanti turisti ancora presenti in città e nelle stutture turistiche della costa. “L’attività della nostra Protezione Civile è costante anche d’estate. Ci faremo trovare pronti in caso di necessità”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright