The news is by your side.

Caseifici Agricoli Open Day, sabato e domenica anche sul Gargano con il caciocavallo podolico

24

Caseifici Agricoli Open Day 2019 è una manifestazione a carattere nazionale alla sua seconda edizione. Promossa dall’Associazione delle Casare e dei Casari di Azienda Agricola, si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 e ha come obiettivo primario quello di avvicinare un pubblico sensibile e interessato al mondo dei produttori agricoli, per diffondere la conoscenza delle aziende che allevano animali da latte e producono formaggi.
In Puglia l’unico caseificio aderente è quello di Masseria Gaggiano, ai piedi del Gargano, che vi permetterà di conoscere la realtà quotidiana di un’azienda zootecnica di eccellenza che incentra il suo lavoro sull’allevamento di vacche podoliche, antica razza bovina che vive allo stato semi-brado.
L’azienda Gaggiano, inoltre, è tra le poche inserite nell’elenco dei produttori del Presidio SlowFood “Caciocavallo podolico del Gargano”, rispettando tutte le prescrizioni del severo disciplinare.
Nel weekend sarà possibile, dunque, visitare la vasta tenuta (in territorio di Rignano Garganico lungo la pedegarganica) immersa tra gli ulivi secolari, conoscere la masseria con il caseificio e, infine, degustare il caciocavallo podolico con il suo sapore unico e inconfondibile caratterizzato da ricchi aromi che raccontano la vera essenza del Gargano.
Iscrizioni e informazioni al 3395888122. Per indicazioni stradali cercare “Masseria Gaggiano” su Google Maps). Scopri di più sull’iniziativa nazionale su: www.caseificiagricoli.it

error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright