Menu Chiudi

Tutto pronto per la San Nicandro Half Marathon

Percorso mozzafiato, organizzazione impeccabile, campionato regionale e provinciale, accoglienza calorosa, sono questi gli elementi fondamentali dalla San Nicandro Half Marathon in programma domenica 15 settembre, con partenza alle ore 17:00 in piazza IV Novembre. La gara sulla distanza di 21,097 metri con partenza e arrivo nel centro garganico, porterà i podisti ad immergersi nel paesaggio alberato dal quale sarà possibile scorgere i laghi di Lesina e Varano e le Isole Tremiti. la prova valida come tappa del circuito regionale CorriPuglia è anche Campionato Regionale di Mezzamaratona, nonchè campionato provinciale di Mezzamaratona con bonus di 10 punti per il circuito provinciale CorriCapitanata2019. La solidità dell’Atletica Sannicandro, società organizzatrice dell’evento che ha ottenuto sul campo il diritto all’organizzazione della prova del CorriPuglia è stata premiata dal Comitato Regionale FIDAL Puglia, con il riconoscimento del Campionato Regionale, a testimonianza dell’importante lavoro di crescita, programmazione e promozione dell’atletica portato avanti dalla società. Che sarà ripercorso nel ricordo di uno dei principali fautori, scomparso ad inizio anno, al quale è dedicato il “Memorial Leonardo Ciavarella”.

La gara avrà al suo interno una speciale classifica riservata agli atleti donatori AVIS, grazie alle sensibilità della locale Sezione Comunale che premierà i primi 3 atleti donatori e le prime 3 atlete donatrici arrivati al traguardo (munite di tessera AVIS).  

Per tutte le informazioni e le iscrizioni basta consultare il sito www.corripuglia.com

Ricco il programma di eventi di contorno della gara, dalla sottoscrizione a premi, al pasta party, al servizio massaggi, senza dimenticare le convenzioni con le strutture ricettive. In poche parole: un’occasione imperdibile per visitare il Gargano e scoprirlo di corsa.