The news is by your side.

Vieste/ Don Antonio Spalatro: questa sera il processo diocesano

16

14 Settembre 2019

Chiusura dell’Inchiesta diocesana

sul Servo di Dio don Antonio Spalatro

                           

     Mi viene voglia di iniziare oggi con la parola: Finalmente! Sì, finalmente al termine. Tanti anni di attesa, tanti anni di ricerca e divulgazione, anni di indagine sui testimoni, persone, archivi, materiale storico, ora hanno la parola fine a livello diocesano. Si apre ora la fase della S. Congregazione dei Santi, a Roma. È un traguardo importante, anche se non finale. Confidiamo che il lavoro svolto finora sia riconosciuto prima di tutto dalla comunità cristiana diocesana, clero e fedeli e che soprattutto questa scopra e senta che avere un santo tra i fratelli di fede sia un segno di predilezione divina e di predestinazione.

     Questa sera vi chiamo a stringervi introno al padre e pastore della nostra diocesi, mons. Franco Moscione, ai sacerdoti e ai protagonisti dell’Inchiesta diocesana, ai quali va il più vivo ringraziamento per la loro opera benemerita, per celebrare l’Eucaristia di ringraziamento e mettere nelle mani del Vescovo i risultati del lavoro prodotto.

     Ringrazio Ondaradio per aver suggerito questa iniziativa e averci ospitato per far giungere a più persone la notizia della chiusura dell’inchiesta diocesana a favore del Servo di Dio don Antonio Spalatro.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright