Menu Chiudi

Eccellenza/ Risultati e classifica della 2° giornata. Quaterna all’Atletico Vieste della matricola Ugento

È un Ugento da favola quella che nell’ostica trasferta di Apricena liquida l’Atletico Vieste con un netto 0-4, frutto di una partita dominata dai ragazzi di mister Mimmo Oliva che dimostrano ancora una volta grande qualità e un’ottima quadratura dal punto di vista tattico. Dopo una prima fase di studio, al 27’ gli ospiti mettono la freccia: bello spunto del solito Regner, apertura sulla sinistra per Pardo, sterzata del giovane esterno spagnolo che supera Lucatelli e fulmina Romano con una perfetta conclusione sul primo palo firmando il suo terzo centro stagionale ma soprattutto il vantaggio ospite; nemmeno il tempo di riordinare le idee che l’Ugento raddoppia: minuto 29, lancio dalle retrovie di Martinez, grave indecisione tra Ranieri e Romano, con il difensore che appoggia di testa al portiere in uscita, beffandolo e siglando il più classico degli autogol che vale il momentaneo 0-2. Nella ripresa il copione non cambia, l’Ugento gestisce senza grandi affanni contro una compagine, quella garganica che non riesce quasi mai a rendersi pericolosa; intorno al quarto d’ora la gara si ferma per circa 10 minuti a causa di un infortunio occorso all’attaccante di casa Andrada che uscirà dal campo in ambulanza. Il match scorre via senza grandi sussulti, fino a quando al primo minuto di recupero Sansò si inserisce con i tempi giusti, Sollitto lo atterra in area, costringendo il signor Mallardi di Bari a concedere il penalty, estraendo il cartellino rosso al difensore biancoazzurro; dal dischetto Sansò spiazza Romano firmando il punto dello 0-3. Nel finale di gara c’è gloria anche per Regner che conclude una bella fuga personale con un dolce tocco morbido che si infila in buca d’angolo. Vittoria netta e chiara quella ottenuta dall’Ugento, vittoria che lancia i giallorossi in vetta alla classifica a punteggio pieno, ma che soprattutto da grande consapevolezza ad una squadra che domenica dopo domenica continua a dimostrare tutto il proprio valore. Domenica c’è il derby casalingo con la Deghi. 

IL TABELLINO

ATLETICO VIESTE-UGENTO 0-4
RETI: 27′ pt Pardo, 29′ pt aut. Ranieri, 46′ st rig. Sansò, 55′ st Regner

ATLETICO VIESTE: Romano, Lucatelli, Pipoli, Sangare (26′ st Gallo), Sollitto, Ranieri, Sicuro (24′ st Tantimonaco), Andrada (14′ st De Vita), Raiola (31′ st Prieto), Colella, Albano. A disposizione: Guerra, Ricucci, Pupillo, Scirpoli, Gramazio.

Allenatore: Francesco Bonetti.

UGENTO: Esposito, Solidoro U. (44′ pt Signore), Rizzo, Maiolo, Pasca, Martinez, Biasi (49′ st Palumbo), Sansò, Ponzo, Regner, Pardo (54′ st Magagnino). A disposizione: Pino, Stefano, Mosca, Carlino, Castrì, Solidoro G.

Allenatore: Mimmo Oliva.

ARBITRO: Francesco Mallardi della sezione di Bari. (Rizzi-Favilla)

NOTE: Gara interrotta per 10′ a seguito del soccorso di Andrada. Ammoniti: Ranieri. Espulsi: 45′ st Sollitto (AV) per aver interrotto una chiara occasione da gol. Recupero: 1′ e 12′. 

 

I RISULTATI DELLA 2° GIORNATA

A.Vieste – Ugento 0-4

26′ Pardo, 28′ aut. Ranieri, 90+1′ Sansò rig., 90+9′ Regner

Alto Tavoliere – Molfeatta 0-3

29′ Abu, 38′ Triggiani, 84′ Morra

Barletta – Corato 0-1

12′ Falconieri

Deghi Calcio – Gallipoli 0-1

43′ Alemanni rig.

F.Altamura – A. Barletta 0-3

12′ D’Onofrio, 29′ Degiglio, 90′ Dinoia

Otranto – V. Trani 0-2

70′ Stella, 77′ Picci

Marco – U.C.Bisceglie 1-2

80′ Salerno (SM), 88′ Ingredda (B), 90+3′ Compierchio (B)

Martina Franca – Orta Nova 2-0

31′ e 35′ Di Rito

 

LA CLASSIFICA

A.Barletta              6     

Ugento                  6     

Molfetta Calcio       6     

Martina F.             4     

U.C. Bisceglie       4     

Team Orta Nova     3     

Corato              3         

Deghi Calcio     3     

Gallipoli            3     

Otranto             3     

V.Trani              3         

F.Altamura        1     

Barletta             0     

San Marco        0     

A.Vieste           0     

Alto Tavoliere     0

 

 

PROSSIMO TURNO – 22.09.2019 ore 15.30 –

AT San Severo-Atl. Vieste
A. Barletta-Martina
Corato-Otranto
Gallipoli-F. Altamura
Molfetta-Barletta 1922
Ugento-Deghi
UC Bisceglie-Orta Nova
Vigor Trani-San Marco