Menu Chiudi

Vieste – NUOVO ANNO SCOLASTICO, GLI AUGURI DELL’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE STARACE

A Tutte le Componenti Scolastiche
degli Istituti di Istruzione di Vieste

Anche quest’anno vorrei rivolgere a voi tutti un fervido augurio per il percorso scolastico che sta per iniziare. La scuola e la famiglia, com’è noto, sono i cardini della società, poiché sono gli ambienti ideali nei quali le nuove generazioni possono trovare stimoli, sostegno e valori per costruire un mondo migliore per tutti. Nella scuola si cresce, ci si incontra, si sviluppano cultura, affetti, solidarietà, conoscenza reciproca, si sperimenta la vita di comunità e il senso civico.
La scuola non è solo un luogo in cui vengono impartite nozioni, ma un luogo in cui si rendono i giovani curiosi e consapevoli dei propri talenti e dei propri limiti, appassionati e motivati, fiduciosi, coraggiosi e solidali.
A voi tutti giunga l’augurio più sincero di cogliere, nel percorso scolastico, l’opportunità di essere curiosi, di prediligere il confronto, di farsi travolgere dall’ambizione di cambiare il mondo e di fare tesoro di tutte le esperienze, compresi gli insuccessi.
Colgo l’occasione per assicurare la massima attenzione e disponibilità di tutta l’Amministrazione Comunale, che ha posto la formazione dei giovani e la promozione della cultura quali obiettivi prioritari del proprio impegno amministrativo, nel sostenere tutte le attività che le Istituzioni scolastiche locali vorranno mettere in atto, con particolare riguardo, per il corrente anno, ai temi della legalità, dell’ambiente, delle radici e dell’identità culturale del territorio.

Buon anno scolastico a tutti e buon lavoro!

Graziamaria Starace
Assessore all’Istruzione e alla Cultura