Menu Chiudi

Vieste – PARCHEGGIO SUL PORTO, NOBILETTI: “SODDISFATTA PER UNA SOTTRAZIONE DI RISORSE A FAVORE DELLA PROPRIA CITTA’? C’E’ DA RESTARE BASITI” [Video]

Sull’istituzione di un parcheggio nell’area portuale di Vieste, nelle ultime ore c’è stata la dichiarazione della consigliera del M5S locale, Mariateresa Bevilacqua: “Con soddisfazione apprendo che la Regione Puglia si è espressa sulla questione relativa ai parcheggi istituiti nell’area portuale dal Comune di Vieste”. Nel provvedimento del 17 settembre scorso, la Regione ha affermato che i Comuni possono utilizzare le aree demaniali solo e soltanto previa istanza formulata dal Comune, in applicazione del Codice della Navigazione, per averne la consegna (ex art. 34) o la concessione (ex art. 36) delle aree demaniali.

“Per noi e secondo un parere espresso dall’Avvocatura dello Stato l’attività del parcheggio è del tutto legittima. –  ha tenuto a sottolineare il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti – Ritengo la determina della Regione assolutamente non vincolante sulla scorta d quel parere. A questo punto lo stesso problema del porto di Vieste ci sarebbe anche per gli altri porti di Puglia… Ricordo che quel parere è stato dato proprio per il porto di Bari… Dobbiamo avvisare perciò il sindaco De Caro di togliere la sosta a pagamento sull’area portuale?”.  Per chiarire i termini della questione abbiamo intervistato il sindaco Giuseppe Nobiletti. Qui di seguito il report video dell’intervista.