Menu Chiudi

Assaltato tir carico di sigarette. In azione 6-7 persone a bordo di due auto: il colpo nel tratto tra Poggio Imperiale e San Nicandro Garganico

Un Tir che trasportava sigarette è stato assaltato questa mattina lungo la strada tra Poggio Imperiale e San Nicandro Garganico. In azione, un commando di 6-7 banditi incappucciati, armati di pistole, fucili a canne mozze e mitragliette.

E’ il terzo assalto nel foggiano dall’inizio dell’anno a un furgone che trasporta sigarette. Il bottino del colpo è in corso di quantificazione e sarebbe piuttosto ingente secondo le prime stime.

Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, verso le 7:30 il Tir stava percorrendo quel tratto di strada diretto sul Gargano, con il solo autista a bordo, per consegnare sigarette. Era seguito da un’auto di scorta e improvvisamente i due mezzi sono stati affiancati da due auto, una Bmw e una Fiat Punto, dalle quali sono scesi i banditi, che hanno immobilizzato i due conducenti. Poi si è affiancato un furgone, dove i rapinatori hanno trasbordato il carico di sigarette.

Prima di fuggire il commando ha anche rubato l’auto di scorta della ditta incaricata della consegna. I due autisti, superato il momento di choc, hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati i Carabinieri, che hanno dato il via alle indagini.