Menu Chiudi

Vieste/ La studentessa Maria Falcone della ‘Rodari – Alighieri – Spalatro’ alla Finale nazionale dei giochi Kangourou della matematica – 2019

Si svolgerà sabato 28 settembre a Cervia la finale nazionale dei giochi matematici promossi dall’Università Bocconi di Milano ‘KANGOUROU della Matematica’, edizione 2019.

A rappresentare l’Istituto Comprensivo di Vieste ‘Rodari – Alighieri – Spalatro’ sarà la studentessa Maria Falcone, accompagnata per l’occasione dalle docenti Irene Pellegrino e Anna Carolina Marchetti.

La ragazza si è posizionata in ottima posizione nella categoria Ecolier nella semifinale nazionale del 18 maggio u.s. e gareggerà nella gara individuale con altri coetanei provenienti da tutte le regioni italiane.

Grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico, prof. Pietro Loconte, per questo e per tanti altri ottimi risultati raggiunti dagli alunni nelle competizioni “Kangourou della matematica” per la Scuola Primaria e “Giochi matematici” per la Scuola secondaria di I grado, organizzate sempre dall’Università Bocconi di Milano e legate all’acquisizione di competenze logico – matematiche

Un grazie particolare va ai genitori per il loro prezioso contributo e ai docenti che hanno saputo, in modo divertente e stimolante, sollecitare in tutti i discenti l’interesse verso la matematica, valorizzando i loro specifici talenti.