Menu Chiudi

È stato un mega successo la 9° edizione della Vieste in Corsa

Riconfermandosi tra le più partecipate di Capitanata con 256 atleti iscritti a cui vanno aggiunti altri ben 30 atleti non competitivi.

Vince questa 9° edizione l’atleta di Turi  Gianpiero Bianco della ASD RUNNING TEAM DANGELA SPORT con il tempo gara di 34:31.

Mentre per la categoria donne vince Libera Francesca Caputo della ASD RUNNING CLUB TORREMAGGIORE tempo gara 42.27

Anche quest’anno inserita  nel circuito Corri Capitanata, alla gara hanno preso parte ben 41 diverse associazioni.

La ViesteinCorsa si svolge su un  percorso su strada di 10 km abbastanza tecnico con  un primo giro panoramico di circa 2 km intorno all’area portuale prima di tornare sotto l’arco di partenza in viale Marinai d’Italia per poi proseguire prima sul lungomare Europa e poi proseguire tra gli uliveti che portano sul lungomare sud Enrico Mattei (famoso per il ”PIZZOMUNNO” ) infine con una lieve salita si torna in centro sul corso Lorenzo Fazzini fino al traguardo.

Le condizioni climatiche con cielo sereno e la lieve brezza da nord hanno contribuito a creare le condizioni perfette per tutto lo svolgimento della manifestazione.

Le premiazioni si sono svolte con un clima di festa tra i sorrisi delle donne a servire l’abbondante ristoro, il birra partygelati artigianali e con i balli e canti del gruppo Folk la Vestesèn.

Tra i personaggi di spicco era presente il Presidente del CONI PUGLIA Angelo Giliberto, il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti e l’assessore allo sport Dario Carlino.

Il presidente della Vieste Runners Caterina Ciuffreda si dice soddisfatta e ringrazia  tutti gli associati che con spirito associativo e passione per il running (che ci accomuna) hanno dato un grande contributo per la buona riuscita dell’evento.

Si ringraziano Il comune di Vieste per il supporto e patrocinio; le varie associazioni locali che hanno garantito la chiusura del traffico; le forze dell’ordine per il servizio di sicurezza; il mitico A. Bronda per l’impeccabile servizio fotografico;  tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno creduto in noi e tutti i cittadini viestani per la collaborazione.

Arrivederci all’anno prossimo

ASD VIESTE RUNNERS

                                                                                                                                                                                       Domenico Pupillo