Menu Chiudi

Vieste/ Don Tonino Baldi: “Grazie per la Festa della Madonna del Rosario!”

La sera del 6 ottobre si è svolta la processione della Madonna del Rosario.

La Madonna ha camminato con noi, lungo le strade della nostra Parrocchia ed ha portato a tutti la speranza di un mondo nuovo. Ha pregato per noi e con noi e per tutte le nostre famiglie, soprattutto per i nostri bambini, i nostri giovani e i nostri ammalati. Ha asciugato le lacrime di tante persone che vivono disagi e sofferenze. Su tutti ha invocato la benedizione del Signore Gesù. Con il Rosario, che il Beato Bartolo Longo ha definito catena dolce che ci rannoda a Dio, davvero potremo sconfiggere il tanto male presente in questo nostro tempo.

Meditando i misteri del Santo Rosario contempliamo con Maria l’amore infinito che il Signore ha per questa nostra umanità e potremo sentire il respiro di una vita nuova che ci rasserena nonostante le tante tribolazioni che il mondo stesso presenta a noi poveri peccatori.

 

Sento ora il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa Festa, sempre tanto bella: Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, il gruppo Liturgico e il gruppo delle pulizie, i tre Cori della Parrocchia, adulti, giovani e bambini, il Gruppo dei Ministranti, l’Azione Cattolica Parrocchiale, le educatrici che con i bambini e i ragazzi hanno realizzato i due recital e la mostra espositiva dei lavoretti a mano, il Gruppo delle ragazze della scuola parrocchiale per i balletti dei “nastri e ritmi”, i bambini che durante la processione le hanno fatto corona, le congreghe della Madonna del Rosario e di Santa Maria di Merino, della Trinità, di San Giorgio e di Sant’Antonio, la Pegaso e il motor Club per il servizio d’Ordine,la polizia locale, Ondaradio e Gargano Tv per la diffusione del programma della festa, la corale Santa Cecilia di Biccari per il bellissimo concerto di sabato 5 ottobre, i fotografi per i servizi fotografici, il Comitato di Santa Maria di Merino che ha offerto le cassette dei fuochi d’artificio, i giovani e gli adulti che hanno realizzato il tronetto di esposizione della statua e l’illuminazione del cortile della parrocchia e… soprattutto il Signore e la Vergine Santa. Grazie di cuore a tutti!                                              

 

Don Tonino Baldi – Parroco