The news is by your side.

Puglia/ Entro fine anno il concorso per infermieri. Ne servono 1132

72

E’ partito ufficialmente l’iter che porterà al­l’assunzione di 1132 infermieri in tutte le Asl e ospedali di Puglia. A breve verrà indetto il con­corsone regionale. Nei prossimi giorni l’avvi­so verrà inserito anche nel Burp e sulla Gazzetta Uffi­ciale: tutto entro fine anno.

In questo modo la graduato­ria che verrà prodotta dopo il concorso potrà essere uti­lizzata per reclutare nuovi infermieri per i prossimi tre anni. L’ultima, consideran­do che le norme dall’anno prossimo non lo consenti­ranno più. All’ASL Foggia spetteranno un totale di 91 unità, al poli­clinico del capoluogo an­dranno complessivamente 150 infermieri.

In generale il 50% dei posti saranno riser­vati alla mobilità, 25% regio­nale, 25% extraregionale, per un totale di 566 posti; la restante parte andrà a con­corso. Di questa il 40% dei posti (226) sarà riservato a chi ha maturato almeno 36 mesi di servizio nelle azien­de regionali entro la data di pubblicazione del concor­so. La domanda di parteci­pazione al concorso sarà in­formatizzata, come è ormai consuetudine per i concorsi. Nella domanda sarà possibile esprimere la preferenza dell’ASL presso cui lavorare.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright