The news is by your side.

Il Giovane Pertini, Combattente per la Libertà. Il docu-film giovedì 14 novembre al Cine Adriatico a Vieste

74

Il docu-film intitolato “Il Giovane Pertini, Combattente per la Libertà” (Italia 2019, 97′. Nella Foto) di Giambattista Assanti, dedicato a Sandro Pertini, verrà proiettato Giovedì 14 Novembre a Vieste con l’intervento dello stesso regista e di alcuni attori.

«Gli anni della prigionia di Sandro Pertini, dal 1929 al 1943; le sue lettere dall’esilio; la sua vita in famiglia, il rapporto con la fidanzata Matilde, gli incontri di sua madre con tanti personaggi (quali Adriano Olivetti) e l’incontro con Carla Voltolina, che diventerà sua moglie. Fino a diventare Capo dello Stato a Luglio 1978…»

Protagonista è Gabriele Greco. Nel cast: Massimo Dapporto, Cesare Bocci, Dominique Sanda, Gaia Bottazzi, Salvatore Misticone, Andrea Papale, Massimiliano Buzzanca, Nicola Acunzo, Roberto Nobile. E con Ivana Monti. Sceneggiatura del regista con Stefano Carretti. Musiche di Guido De Gaetano. Produttore è Paolo Rossi.

Come è noto il film è stato girato a Maggio scorso nel centro storico di Vieste. Altre riprese a Benevento, Santa Croce del Sannio, Colle Sannita, Taurasi, Montefusco, Ferrazzano. Proiezione alle ore 20:30 al Cinema Teatro Adriatico.

Adriano Silvestri


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright