The news is by your side.

Vieste – L’IPEOA “Mattei” conquista la medaglia d’argento al concorso della AEHT svolto a Spalato (Croazia)

112

L’IPEOA “Enrico Mattei” di Vieste conquista con Vincenzo Rubino la medaglia d’argento al tradizionale concorso internazionale organizzato dall’Associazione Europea delle Scuole Alberghiere (AEHT) che quest’anno si è tenuto a Spalato, in Croazia. Vincenzo Rubino, alunno della classe V Eno B, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento nella categoria “Culinary arts” svolgendo la sua prova in  team con  colleghi provenienti dal Belgio e dalla Slovena. Per la prova hanno preparato un antipasto freddo, uno caldo e un piatto principale, utilizzando almeno due tecniche di cottura per ciascuna portata. Il team italo-belga-sloveno ha conseguito il secondo posto, sfiorando il successo, confrontandosi con preparatissimi studenti provenienti da tutta Europa in una competizione che ha visto la partecipazione di 20 squadre che si sono date battaglia preparando gustose pietanze.

Irrefrenabile la felicità di Vincenzo, ma anche quella delle sue compagne di avventura, Vivian Garofalo e Federica Loseto, impegnate rispettivamente nelle prove di Front Office e di Wine Service, e dei docenti accompagnatori Mariangela Rosiello, Michele Castriotta e Michele Granatieri.

Grande gioia anche della Dirigente Prof.ssa Ettorina Tribò che esprime la propria soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito, frutto dell’impegno degli studenti e della professionalità e competenza del personale docente, che accredita l’IPEOA di Vieste tra le migliori scuole d’Europa.

 secondo posto AEHT 2019


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright