Menu Chiudi

Quale Turismo sostenibile per la Macroregione europea Adriatico-Ionica? Domani pomeriggio ne discutono a Bari i referenti delle 9 aree che la compongono

Sarà possibile   anche al pubblico assistere domani, giovedì 21 novembre presso il Palace Hotel, a Bari , all’incontro di lavoro sul Turismo Sostenibile organizzato dalla Regione Puglia nell’ambito della Stretegia della Macroregione europea Adriatico-Ionica, l’EUSAIR.

Al Seminario, previsto dalle ore 14.30 alle ore 18.00, interverrà per la Puglia l’assessore all’industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – accompagnata dal Direttore del Dipartimento Turismo ed Economia della Cultura-; Joanna Moliou – DG Regio della Commissione europea; Blanka Belošević del Ministero croato del Turismo ed i referenti dei Ministeri del Turismo di Grecia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Serbia, Croazia, Slovenia e Italia.

Nel corso del seminario, aperto al pubblico, verranno presentati lo stato dell’arte e le linee programmatiche che il Pilastro 4 – Turismo Sostenibile ha in programma di implementare nel prossimo futuro nell’ambito della Strategia per la Macroregione Adriatico Ionica (EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region – EUSAIR). Sarà l’occasione, in particolare, per illustrare le priorità strategiche definite nell’ambito del Pilastro IV e le iniziative fin qui promosse, ed anche per discutere di politiche e sfide nel settore turistico e culturale attraverso le voci di network istituzionali e stakeholder privati nell’area Adriatico-Ionica. I lavori si concluderanno con una sezione “Questions and answers”.