Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ Oggi Bisanum Viaggi Vieste – Mola New Basket

La Sunshine oggi è a difendere la terza piazza in classifica sul difficile parquet di Mola contro la squadra che vanta il miglior attacco del campionato, ma di contro i viestani hanno la miglior difesa delle 12 partecipanti al torneo, quindi sarà sicuramente una sfida avvincente.

I ragazzi della Bisanum Viaggi Vieste, reduci da 2 vittorie consecutive, sono fortemente intenzionati ad allungare la striscia positiva dopo aver finalmente centrato la prima vittoria casalinga (dopo le 3 su 3 sfide giocate lontano dalle mura di casa).

Le dichiarazioni del capitano Francesco Compagnoni descrivono come sta la squadra alla vigilia della gara:” Stiamo bene e tutti noi siamo sicuramente in fiducia dopo le due importanti vittorie contro due buonissime squadre come Ostuni e Taranto. Successi sicuramente non casuali ma frutto dell’impegno che stiamo mettendo sul campo in ogni singolo allenamento. Ma sicuramente la nostra arma in più in questo momento è la forza del gruppo, in queste due vittorie siamo riusciti a reagire nei momenti di difficoltà aiutandoci a vicenda e lottando ogni minuto tutti insieme. Speriamo di continuare così e di portare a casa i due punti nel difficile match che ci attende domenica”.

Come sottolineato dal capitano, il lavoro che stano facendo giorno dopo giorno i ragazzi, guidati da coach Ciociola sta dando i suoi frutti, ed è proprio l’allenatore ad anticiparci anticipa la sfida:”incontriamo una squadra in ottima salute, in striscia positiva da 3 giornate e che ha dato filo da torcere alla battistrada Molfetta (unica compagine a punteggio pieno). Mola è una squadra formata da giocatori importanti nel reparto piccolo e lunghi, con almeno otto rotazioni di pari livello. Giocano una buona e produttiva pallacanestro in attacco prova ne è appunto che al momento ha il miglior attacco del campionato. Sarà una gara da giocare con la massima attenzione sia in attacco che in difesa. Poi sarà il campo a dire chi sarà stato più bravo.”

 

L’8° GIORNATA

Cestistica Ostuni

Libertas Altamura

24 Nov 18:00

 

Mola New Basket

Sunshine Basket Vieste

24 Nov 18:00

 

N.P. Monteroni

Angel Manfredonia

24 Nov 18:00

 

Action Now Monopoli

Pallacanestro Molfetta

24 Nov 18:00

 

Cus Jonico

Pallacanestro Lupa Lecce

24 Nov 18:00

 

Basket 1963 Francavilla

Valentino Castellaneta

24 Nov 18:00

 

 LA CLASSIFICA

Pallacanestro Molfetta 14

Ac­tion Now Monopoli 10

Bi­sanum Viaggi Vieste 8

Mola 8

Cus Jonico Taranto 8

Pallacanestro Lupa Lecce 8

Silac Manfredonia 6

Cestistica Ostuni 6

Libertas Altamura 6

Valentino Castellaneta 4

N.P. Monteroni 4

Basket Francavilla 2