Menu Chiudi

Vieste/ “MEMORIE ROMANTICHE”, un concerto nella ricorrenza di Santa Cecilia in ricordo M° Giuseppe Coco

Per il quarto anno consecutivo, l’associazione musicale NUOVA DIAPASON di Vieste, in collaborazione con il Comune di Vieste, organizza, in prossimità della ricorrenza di Santa Cecilia, un concerto a ricordo del M° Giuseppe Coco.

Il M° Giuseppe Coco è stato un musicista colto e raffinato, un professionista ineguagliabile. Titolare della cattedra di clarinetto per oltre trent’anni presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia (sezione staccata di Rodi G.co), è stato un punto di riferimento culturale e musicale per la nostra Città, avendo diretto per oltre un decennio la Banda “P. Rinaldi” e avendo collaborato per un altro decennio con l’Associazione Musicale “Nuova Diapason” in qualità di docente.

Tantissimi gli allievi che ha guidato ed accompagnato, con competenza e pazienza nel percorso di studi in Conservatorio e tantissimi i ragazzi che ha avvicinato alla musica, facendogliela amare. A noi il compito e l’eredità che ci ha lasciato: quella di fare rivivere quotidianamente i suoi insegnamenti, il suo sorriso, la sua arte, la sua musica, la sua anima e soprattutto non far spegnere mai la fiamma nei nostri cuori che lo ricorda come grande Maestro, ma soprattutto amico.

Il Maestro verrà ricordato con un concerto di musica da camera dal titolo “MEMORIE ROMANTICHE” e vedrà l’esibizione di quattro giovani talenti tutti provenienti dal conservatorio di musica “U. Giordano” di Foggia, sez. staccata di Rodi G.co (Fg) . Ad esibirsi: Rita Di Perna per il flauto, Maria Silvestre per il clarinetto; al pianoforte Federica Iacovelli e Virginia Corricelli, quest’ultima ex alunna dell’associazione musicale NUOVA DIAPASON.

In repertorio musiche di C. Reinecke, J. Brahms e A. Dvorak.

L’anima della musica si unirà alle anime di queste giovanissime musiciste nel ricordo di una persona straordinaria.

La cittadinanza tutta è invitata SABATO 30 NOVEMBRE alle ore 19.00 presso l’Auditorium San Giovanni di Vieste.